Repubblica – Holdsworth, gioie e dolori del manager dalle mille vite
“Gioie e dolori del manager dalle mille vite”, questo il titolo dell’edizione locale de “La Repubblica” che approfondisce il personaggio di Dean Holdsworth, consulente della Global Futures Sports Ltd che lavora nello staff di Clive Richardson.
Da calciatore, Holdsworth, classe 1968, ha navigato come attaccante tra la Premier League, la Championship e categorie minori, con 197 gol in campionato e il top, tra il ‘92 e il ‘94, quando in due anni realizzò 36 reti in Premier con la maglia del Wimbledon.
La sua vita privata ha dato da scrivere ai tabloid inglesi per la relazione con la modella e pornostar Linsey Dawn McKenzie e poi nel dicembre del 1999, quando fu condannato a 18 mesi di libertà vigilata per aver colpito con un pugno la moglie.
Da imprenditore, invece, la sua prima e ultima avventura avviene con il Bolton nel 2016. Con la squadra piena di debiti, Holdsworth diede una mano per salvare la società, ma fu costretto un anno e mezzo dopo a cedere le quote dopo la liquidazione della sua società Sports Shield.
Nel curriculum di Holdsworth c’è anche la NFLA (The Non League Footballers Association), una società che offre servizi ai calciatori professionisti e che, ha licenza “pro” della Uefa per allenatori che ambiscono a un profilo internazionale. Un personaggio ancora tutto da scoprire…
LEGGI ANCHE:
FALLETTI: “A PALERMO HO RITROVATO LA FIDUCIA IN ME STESSO”
DA RAJKOVIC A FALLETTI: IL PALERMO SI GODE GLI ALTRI… STRANIERI
PALERMO, IDEA AZIONARIATO DELLE PARTITE IVA
TEDINO, VOGLIA DI RIENTRARE: “IL PALERMO? LO SEGUO IN TV”
Ogni commento è’ superfluo !!!!!!
Comincio ad avere nostalgia di Zamparini….!
Gaetano non c’è motivo di avere nostalgia di Zamparini perché il proprietario e’ sempre lui !!!!
si ha sempre più l’impressione di avere a che fare con un pugno di scappati di casa…