Repubblica – “Il Barbera fa festa sotto gli occhi del manager del City”
Palermo – Triestina, nonostante sia finita in parità, è stata una doppia vittoria per i rosanero. E’ questa l’analisi presentata da Massimo Norrito su La Repubblica: da una parte, la squadra di Baldini ha passato il turno; dall’altra, la spot creato dalla cornice di pubblico ha lasciato a bocca aperta i suoi potenziali nuovi imprenditori, che per il match erano presenti al Barbera.
Allo stadio erano presenti il managing director of global football del City Group, Brian Marwood, insieme a Giovanni Gardini (ex d.g. di Lazio e Inter). Marwood è arrivato a Palermo già da alcuni giorni e mercoledì ha visitato il museo del club; poi, giovedì, insieme alla delegazione del City Group, ha incontrato e pranzato (a Mondello) con il presidente Dario Mirri.
“L’idea del gruppo emiratino è quella di ristrutturare e ammodernare il Barbera”, si legge sul quotidiano. La trattativa, dunque, procede, ma l’attenzione adesso è tutta sul campo: l’obiettivo di Baldini e dei giocatori è la Serie B. Si attende “la fine del campionato per arrivare al closing”.
Accontentiamoci del giusto e non cerchiamo la Luna dove non c’è …
Soprattutto mostriamo loro senza vergogna tutto ciò che di bello e di brutto può essere Palermo. Città bella e piena di fascino ma piena anche di problematiche mai affrontate e men che mai risolte. E probabilmente in parte IRRISOLVIBILI. Vogliono ristrutturare il Barbera: sappiano da ora che troveranno mille impedimenti, mille invidie , mille personaggi che busseranno alla loro porta , gente pericolosa. Ma non credo siano sprovveduti….
Soprattutto mostriamo loro senza vergogna tutto ciò che di bello e di brutto può essere Palermo. Città bella e piena di fascino ma piena anche di problematiche mai affrontate e men che mai risolte. E probabilmente in parte IRRISOLVIBILI. Vogliono ristrutturare il Barbera: sappiano da ora che troveranno mille impedimenti, mille invidie , mille personaggi che busseranno alla loro porta , gente pericolosa. Ma non credo siano sprovveduti….troveranno politici a caccia di privilegi di omaggi vari , senza scrupoli . Ostacoli che dovranno cercare di superare con tutta la loro forza e soldi, tanti. Zamparini il primo Zamparini, MiSE tante cose a posto con i soldi , tanti soldi elargiti a destra e a manca. E tutti furono suoi amici cari. Poi finì come sappiamo. Questa , cari inglesi e arabi è Palermo. Ma voi lo sapete…
Dimostriamo di essere come lo siamo una tifoseria esemplare, senza cadere, come ieri sera in provocazioni.
Perché credete che in altre parti d’Italia funziona meglio? Uno dei motivi che allontana investitori dal nostro paese sono il dover richiedere la benedizione di tizio e caio e poi che i diritti tv sono ripartiti tra 3/4 squadre e agli altri spiccioli. Siamo sicuri che la mafia e la gente pericolosa sia solo a Palermo?
Mirri rappresenta la Palermo esportabile e deve restare, poi tutti a casa