​​

Repubblica – “Il Palermo alla ricerca del gol perduto”

Qualcosa si è inceppato sul piano del gioco e quindi anche dei risultati, ma soprattutto è diventato sempre più difficile fare gol“. Lo scrive Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica, parlando dell’attacco rosanero che al momento spara a salve.

I rosa nelle ultime sei gare hanno segnato quattro volte rimanendo a secco in due occasioni. Una crisi che ha investito anche il capitano Matteo Brunori fermo a quota quattro marcature di cui tre realizzate in una sola uscita. Nella passata stagione di questi tempi era già a sette.

Anche Mancuso, nonostante sia a quota tre, è a secco da sei gare e non aiuta il ruolo di esterno offensivo che lo costringe a continui ripiegamenti. Poi ci sono Insigne e Di Francesco che dopo le reti di circa tre mesi fa contro la FeralpiSalò si sono fermati. “Anche Soleri, che ha giocato pochissimo, è fermo a quota 1, mentre Di Mariano non ha ancora segnato”, si legge.


LEGGI ANCHE

LE PAROLE DELL’EX ALBERTO POMINI

PALERMO, NEGLI ULTIMI 25 ANNI MAI COSI’ MALE IN B AL BARBERA

PALERMO, INSIGNE LAVORA IN GRUPPO

6 thoughts on “Repubblica – “Il Palermo alla ricerca del gol perduto”

  1. Chi diceva che Tutino non valeva niente? guardatelo ora, Iachini lo sponsorizzava e metteva la mano sul fuoco. Guardate pure un certo Borrelli del Brescia come ha umiliato la difesa della Samp e noi vi abbiamo perso!

  2. Hai un centravanti forte tecnicamente, che deve essere servito palla a terra o con scambi veloci al limite dell’area, e invece passa le partite a rincorrere i lanci di Pigliacelli e Lucioni, ma questo lo capirebbe anche un tecnico di terza categoria, ma non l’ineffabile genio…

  3. Ah dimenticavo la costruzione del gioco e il suo sviluppo sono affidati a Gome e Plgliacelli.
    I risultati si vedono.

  4. Ma come fa ad incepparsi una cosa che non abbiamo mai avuto?…semmai l’articolo avrebbe dovuto intitolarsi: “Alla ricerca del gioco mai avuto”

  5. Perchè il gioco di Corini è prevedibile è lento se gli scambi di gioco fossero più veloci sarebbe diverso . Perchè non fare giocare un terzino destro della primavera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *