​​

Repubblica – “Il Palermo dell’emiro si ridimensiona: obiettivo salvezza”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il k.o. contro il Venezia non solo non fa decollare il Palermo, ma accorcia tanto la bassa classifica di Serie B. I rosanero distano soltanto 4 punti dall’ultimo posto e 1 dalla zona retrocessione: sulle pagine de ‘La Repubblica’, Tullio Filippone scrive che così “il campionato del Palermo sembra giocoforza destinato a una lotta per restare in serie B. Qualcosa di diverso dall’obiettivo della società” di consolidare la categoria.

“Per uscire dall’impasse servirà dunque recuperare in fretta il morale sotto i tacchi”. Anche perché tutte le altre si sono mosse in classifica e hanno dimostrato di star meglio. Sarà bene recuperare anche Brunori, dopo la giornataccia di domenica.

Perché al Palermo, incapace di battere avversarie più ‘basse’ come Cosenza e Venezia, toccano altri scontri diretti: in 8 giorni, ci saranno Benevento (stessi punti dei rosa), Como (un punto in meno) e Spal (stessi punti dei rosa).


LEGGI ANCHE

IL PALERMO FA I CONTI CON LA CRISI BIS

 

12 thoughts on “Repubblica – “Il Palermo dell’emiro si ridimensiona: obiettivo salvezza”

  1. Carissimo Emiro, è arrivato il momento che ridimensioni anche le mie spese, non vado più allo stadio e mi godo la famiglia.. Sicuramente, nel mio singolo caso, e come dire -“una noce dentro ad un sacco non fa rumore”- vero…. ma penso pure che il popolo rosanero è stanco di essere -“PUNTUALMENTE”- preso per i fondelli. Detto questo, un pensiero va al caro Presidente Zamparini, che almeno lui ci ha fatto sognare un po’……… Forza Palermitani……

      1. Secondo me attasso lo portate voi che ci andate e che credete azzerbinati a questa proprietà, che finora ha fatto soltanto ridere…

        1. Il grosso dell’attasso è televisivo, ci si nasconde meglio; azzerbinati alla pay tv; o non hai nemmeno l’abbabonamento a ski?

  2. Vista la partita con il Venezia, non si capisce come possa fare punti nelle tre prossime gare.
    E siccome sono già tre mesi e nezzo che vediamo sempre la stessa roba in campo , solo con un miracolo può cambiare pelle questa squadra.

  3. E’ sconcertante che nessuno della Società parli. I tifosi sembra che non contino. Andare allo stadio e basta. Come ho ho detto in altre occasioni, il City deve capire che Palermo non è una delle squadre satellite che posseggono e che valgono niente. O qui si costruisce i City italiano oppure il progetoo è fallito.

  4. E’ sconcertante che nessuno della Società parli. I tifosi sembra che non contino. Andare allo stadio e basta. Come ho ho detto in altre occasioni, il City deve capire che Palermo non è una delle squadre satellite che posseggono e che valgono niente. O qui si costruisce il City italiano oppure il progetto è fallito.

  5. Cosa viene ridimensionato ? Ma se dall’inizio hanno detto chiaro e tondo che vogliono restare dove sono per consolidare la categoria . Questa in realtà è la vera cazzata . Ma che significa consolidare? Per consolidare devi vincere le partite , non tutte , ma un bel po’. Altrimenti cosa consolidi ? E per vincere occorrono giocatori e allenatore. Semplice. Tutto il resto sono cazzate su cazzate.

  6. Aggiungo. Playoff e playout non permettono pause in attesa di consolidamenti. Le altre , vedi Como , Perugia , Cosenza ecc. Non aspettano noi che ci consolidiamo. Rinaudo Mirri e lo stesso Corini fervono far capire a questi signori che retrocedere in C in Italia è come tornare all’inferno.

  7. Mi fa piacere che finalmente qualche giornalista locale si stia svegliando… io, che affidare la società a questa proprietà era stato un errore enorme di Mirri, lo dissi già a luglio…

  8. Corini va esonerato subito, tre tre partite saremo ultimi in classifica. L’organico del Palermo è da zona playoff/metà classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *