Repubblica – “La Serie A in panchina parla rosanero: gli ex ai primi tre posti”
Stefano Pioli è primo in Serie A con il Milan dopo secoli, Roberto De Zerbi è secondo e sta guidando un Sassuolo bello ed efficace, Gennaro Gattuso è il leader del Napoli, terzo in graduatoria. Tutti e tre gli allenatori hanno qualcosa in comune: un passato al Palermo di Zamparini.
Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, ricorda i trascorsi rosanero dei tre tecnici che al momento sono in cima alla classifica di Serie A. Pioli e De Zerbi hanno conosciuto il Palermo in A, al terzo sarebbe toccato il compito di riportarcelo da debuttante in panchina.
Le storie dei tre a Palermo sono molto particolari e diverse tra loro: Pioli è stato cacciato prima dell’inizio del campionato; De Zerbi ha poi ammesso di aver sbagliato ad accettare la proposta di Zamparini mentre Gattuso, in Serie B, ha avuto poco tempo a disposizione, un classico per l’ex patron rosanero.
Di sicuro Zamparini ci aveva visto lungo con questi tre allenatori (e con tanti altri) ma purtroppo ha pagato lo scotto del suo carattere “vulcanico” e istintivo. Pioli, De Zerbi e Gattuso ora si godono la vetta della Serie A e non vogliono mollare di un centimetro.
LEGGI ANCHE
PALERMO, RAUTI E ALMICI SONO INTOCCABILI
C è da dire che dire che erano agli esordi e senza esperienza, ancora acerbi.
Si ma non c’era il museo
Quanto fegato ci ha fatto rusicare De Zerbi…
Non c’era il museo però ci veniva a trovare la gdf spesso in compenso