Repubblica – “La Serie C alla siciliana riporta i derby”
“La Serie C alla siciliana riporta i derby”. Questo il titolo della pagina sportiva di Repubblica Palermo, che fa brevemente il punto della situazione sulle tre formazioni siciliane (Palermo, Catania e Trapani) ma sopratutto dà uno sguardo all’album dei ricordi e a un dato che si conferma: è la terza serie il palcoscenico delle sfide straregionali.
Come sottolineato da Valerio Tripi (in attesa di conoscere il futuro dei granata e dopo la non iscrizione della Sicula Leonzio) quest’anno dovrebbero essere tre le siciliane nel girone C e negli scorsi anni erano state addirittura 5. Ma se il destino del Trapani è ancora incerto, ciò che è certo è che dopo 7 anni tornerà il derby fra Catania e Palermo.
Una parte dei tifosi rosanero in fondo auspicava il salvataggio del Catania per riassaporare la sfida e ora che il salvataggio è andato in porto. Ci si prepara alla sfida numero 85 tra Serie A, B, C e Coppa Italia (25 a 20 per il Palermo il numero dei successi). E a proposito di derby: l’ultima volta che il Palermo ha sfidato il Trapani, l’allenatore dei granata era ancora Roberto Boscaglia.
LEGGI ANCHE
“TROPPI UNDER”: IL PALERMO DEVE SCEGLIERE
GDS – “SI ATTENDONO ALTRI RINFORZI”. REBUS FELICI
Personalmente non me ne frega un piffero del derby!