Repubblica – “Le Douaron: dalla Champions alla B con il Palermo, sulle orme di Cavani”
“Tutto in estate. Prima dal campionato Nazionale 2 alla Ligue 1, dal calcio dei dilettanti agli scontri con i professionisti negli stadi più grandi di Francia. E adesso l’Italia, sempre d’estate, decidendo di dire no alla Champions League per giocare a Palermo”.
Nell’edizione odierna di Repubblica la storia di Jérémy Le Douaron, ieri presentato in conferenza stampa dal Palermo. Dalla passione per l’ex rosanero Cavani al rapporto con i genitori che non lo abbandonano mai. Le parole del padre Patryck dopo l’esclusione del Guingamp (“Nemmeno Ribéry è stato trattenuto dal Guingamp, guarda dov’è adesso”) nel 2015 lo hanno incoraggiato a credere ancora di più in sé stesso fino all’arrivo al Brest dove è “esploso”.
Un calciatore con la testa sulle spalle che sin da giovanissimo ha sempre preferito gli allenamenti alle uscite con gli amici e che, dopo aver lavorato per la chiamata in Ligue1, ha rinunciato alla Champions League per sposare il progetto del Palermo.
“Forma mentis e prestazioni in crescita attirano il ds Greg Lorenzi che lo vuole al Brest dove si consacra compiendo il salto di qualità tra i big, lottando contro club come Monaco, PSG e Marsiglia. Haris Belkebla e l’ex capitano Jean-Kévin Duverne lo soprannominano affettuosamente “Le Daron” e il bretone ottiene, nel corso di quattro anni, 136 presenze, 22 reti e 10 assist”, si legge.
Ho visto dei video su questo giocatore dove segna con dei gran colpi di testa e di piede. Sembra davvero forte, speriamo ci porti in serie A
ma cu tu fici fari ca stavi na ciampions lig