Repubblica – “Messina torna in C. Tra ACR ed FC è sfida promozione”
La città di Messina, dopo quattro anni, tornerà ad avere un club di calcio tra i professionisti. Sono infatti l’ACR e l’FC a giocarsi la promozione nel Girone I di Serie D, nessun’altra squadra può insidiarle.
Fabrizio Bertè, sulle pagine di Repubblica, ricorda che in città convivono due anime. C’è l’ACR Messina del patron Pietro Sciotto e l’FC Messina di Rocco Arena. Ormai da due anni i messinesi assistono al confronto sportivo tra questi due club, nutrendo delle speranze che in questa stagione si stanno avverando.
A tre giornate dal termine della stagione, l’ACR del tecnico Raffaele Novelli è in vetta alla classifica del Girone I con 67 punti, seguito proprio dall’FC guidato da Massimo Costantino a quota 63. I primi in classifica sono i grandi favoriti per la promozione, forti anche del miglior attacco e della seconda miglior difesa.
L’FC Messina, nelle ultime tre giornate, affronterà Castrovillari, Paternò e Roccella, ha la migliore difesa del campionato ma l’attacco è piuttosto sterile, nonostante la regia dell’esperto Ciccio Lodi, ex Catania tra le altre.
LEGGI ANCHE
SERIE D, I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Ambedue le Società hanno militato in Serie A anche se in periodi differenti.