Repubblica – “Montevago e Cortese, la Palermo che sta in A”

Palermitani in Serie A, che hanno raggiunto il calcio che conta. Ne parla l’edizione odierna di Repubblica, puntando i riflettori sull’attaccante Daniele Montevago e sull’assistente guardalinee Francesco Cortese.

Il primo, originario del quartiere Romagnolo, viene paragonato a grandi del calcio come Vieri e Zapata. Un centravanti vecchia scuola, il classe ’93 ha esordito in A con la maglia della Sampdoria a San Siro debuttando al 78esimo del match contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Io e Daniele abbiamo un rapporto speciale – dice Giovanni, fratello maggiore e giocatore di calcio a 5 nel Città di Palermo – Vederlo battersi come un leone contro l’Inter, con campioni del calibro di Skriniar, De Vrij e Acerbi, è stato bellissimo. Una settimana dopo è arrivato anche il debutto da titolare contro la Fiorentina”. Daniele è stato acquistato dal Palermo nel 2016 ed è cresciuto col tecnico della Primavera Stefano Di Benedetto.

Poi c’è Cortese di Partinico, sezione di Palermo, che armato di auricolare e microfono ha partecipato alla sfida tra Monza e Verona. Dal primo luglio è stato promosso assistente arbitrale dalla Can A e B e ha esordito per la prima volta in A al Brianteo di Monza all’età di 33 anni. In A un siciliano mancava da 16 anni nel ruolo di guardalinee.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO HA ABBASSATO LA SARACINESCA E ORA PUNTA AL RECORD


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *