​​

Repubblica – “City Group, l’esonero è una mossa estrema”

Il City Group non esonera. O quasi. Lo fa soltanto quando è strettamente necessario e soprattutto se viene meno il percorso e gli intenti concordati insieme agli allenatori”. Queste il tema dell’edizione odierna di Repubblica che si sofferma sui vari tecnici nei club del City Group e sul fatto che la casa madre conceda a tutti il tempo di lavorare.

Da Vieira che guidò New York, a Kisnorbo attualmente al Troyes, passando per Michel, Mancini e Deila: a tutti loro è stato dato tempo di arrivare a fine stagione o anche più. Il francese in America fu esonerato dopo essere arrivato due volte ai playoff senza vincerli.

Kisnorbo, uomo di fiducia del gruppo City, è ancora al timone nonostante i risultati e il diciassettesimo posto. Poi ci sono le particolarità di Renato Paiva e Des Buckingham: il primo ha dato le “baldiniane” dimissioni a stagione in corso e subito dopo l’arrivo della proprietà.


Buckingham, preso dalla nostalgia di tornare a casa, ha appena deciso di dire addio al progetto multimiliardario per vestire la maglia dell’Oxford. “Si trasferisce in terza serie dopo aver vinto AFC Champions League e Indian Super League”, si legge.

 

LEGGI ANCHE

DIFESA PALERMO, PEGGIORA LA MEDIA

PALERMO, LE PAROLE DI TONY SPERANDEO

PALERMO, CORINI: “L’ALLENATORE E’ TUTELATO COL CITY GROUP”

PALERMO, RINAUDO: “L’ESONERO NON E’ LA SCELTA GIUSTA”

6 thoughts on “Repubblica – “City Group, l’esonero è una mossa estrema”

  1. Quindi per essere coerente con un principio assurdo rischieresti anche la retrocessione!
    Scusate ma io devo avere fiducia di questa società?

  2. Io lo dico da mesi che perdete tempo a chiedere l’esonero di Corini. Almeno per questa stagione non lo tocca nessuno.
    Finalmente anche i media ed i giornali locali ci sono arrivati.
    Piuttosto indaghino su una circostanza di cui mi è giunta voce da una fonte attendibilissima: la squadra – tranne portiere, Di Mariano e pochi altri – è tutta contro il tecnico, come si è chiaramente visto nel secondo tempo contro il Cittadella.
    Ed indaghino sul preparatore atletico che viene dall’atletica leggera e che di calcio non sa nulla: è vero o no che ha tutti i giocatori contro?
    Ma devo essere io a segnalare le questioni alla stampa? MPer fortuna ho fonti interne che mi tengono bene informato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *