Repubblica – Nel nuovo Palermo di Marino centrocampo da rifare
“Centrocampo da rifare”. Questo il titolo dedicato ai rosanero da Repubblica Palermo nella propria pagina sportiva, che oltre a dare spazio al Trapani (ieri l’andata della finale playoff) approfondisce in taglio basso il tema della squadra che verrà in casa Palermo, soprattutto a centrocampo.
Come riportato da Valerio Tripi, sarà un Palermo giovane, ambizioso e “fatto in casa” e Marino e Lucchesi sono già al lavorare per definire l’organico in vista del ritiro (che potrebbe svolgersi in Sila): l’obiettivo è costruire una squadra che possa giocare sia il 4-3-3 che il 3-4-3, ma in vista c’è una vera e propria rivoluzione; i giocatori con un ingaggio superiore a 400 mila euro lordi o rimoduleranno le cifre o verranno ceduti.
Marino è dunque chiamato a visionare e trovare giocatori competitivi da innestare nella rosa pur rimanendo nel budget fornito dalla società: il settore che va totalmente ricostruito è il centrocampo, dove al momento sono rimasti solo Murawski e Fiordilino. L’unico dei giocatori in scadenza che potrebbe rinnovare è invece Pomini, che potrebbe continuare a far coppia con Brignoli o diventare titolare in caso di cessione dell’ex portiere del Benevento.
LEGGI ANCHE
PALERMO E IL GIALLO DI ROBERTO LAMANNA
TRE ATTACCANTI E UN REGISTA “VERO”: IL CALCIO DI PASQUALE MARINO
DA DI BELLA A MARINO: IN 10 HANNO ALLENATO SIA PALERMO CHE CATANIA