Repubblica – “Nestorovski sulla strada del Palermo”
Nestorovski ritrova il Palermo. Sabato nella sfida contro l’Ascoli, i rosa incontreranno il macedone che è stato protagonista nel capoluogo siciliano di un’esperienza durata tre anni tra luci ed ombre.
Un ritorno a 4 anni, 4 mesi e 2 giorni di distanza, dopo che con i colori del Palermo aveva salutato la piazza con un gol e un assist al fischio finale della sfida pareggiata contro il Cittadella nel 2019. Lo scrive l’edizione odierna di Repubblica.
“Tre anni con il Palermo, tre insuccessi: la retrocessione in B, la delusione nei play off contro il Frosinone e, in ultimo, la stangata giudiziaria che ha impedito ai rosa di qualificarsi per gli spareggi”, si legge.
Eppure, Nestorovski con 39 gol complessivi è sul podio nella classifica dei cannonieri stranieri di tutti i tempi. Ha sorpassato Cavani ed Hernandez, che vantavano più stagioni e presenze, ma anche Amauri, Vazquez, Simplicio, Dybala, Ilicic e Pastore, ha davanti i soli Vernazza (53) e … Brunori (49), che però ha già vestito la maglia dell’Italia.
LEGGI ANCHE
ASCOLI – PALERMO, ARBITRA DIONISI