Repubblica – “Novità Broh e Gomes: muscoli e agonismo per il centrocampo”
Claudio Gomes e Jeremie Broh hanno rigenerato il centrocampo del Palermo nella gara contro il Pisa. Con fisicità e agonismo sono riusciti a essere efficaci in fase offensiva, anche se entrambi possono migliorare come ‘filtri’ per la difesa, ancora in difficoltà.
Tullio Filippone, sulle pagine di Repubblica, scrive che ora Corini si trova a un bivio: “confermare la diga muscolare e lasciare ancora in panchina due pezzi pregiati come
Stulac e Saric, che comunque contro il Pisa è subentrato nella ripresa; oppure, cambiare ancora anche in base alle caratteristiche dell’avversario“.
La mediana composta da Segre, Gomes e Broh è molto muscolare, meno tecnica ma efficace quando c’è da coprire grandi porzioni di campo. Dei tre è Segre quello più offensivo, mentre gli altri due rimangono più ‘bloccati’. Stulac e Saric, invece, darebbero più qualità se stessero bene dal punto di vista fisico e mentale.
LEGGI ANCHE
Troppi se . Stulac e Saric ad oggi non hanno mostrato di star bene ne fisicamente e ne mentalmente. Corini ha provato ad inserirli subito ma i risultati sono stati disastrosi. Adesso occorre far legna e punti . Dovranno essere i due a dimostrare di meritare il posto . Il resto sono chiacchiere.
Segre Gomes e Broh ma con 5 cambi è giusto provare a fare minutaggio anche a Stulac Sari e Damiani al momento giusto.