Repubblica – “Palermo a Pisa a caccia del riscatto. Dionisi contro Inzaghi per i 3 punti”
“Da una parte Dionisi, dall’altra Inzaghi. Vietato sbagliare. Il Palermo deve acquisire un input vincente per proiettarsi in un campionato di vertice dopo il k.o. col Brescia e il Pisa, per la seconda volta di fila all’arena Garibaldi, tenterà di migliorare la sua prima uscita terminata col pari contro lo Spezia nonostante la rimonta”. Scrive così Alessandro Geraci, che sulle pagine di Repubblica presenta la sfida tra rosanero e nerazzurri.
Dionisi si presenterà all’appuntamento con le sue certezze: spazio al solito 4-3-3 con Desplanches che sarà il titolare. Diakité, Nikolaou, Nedelcearu e Lund giocano in difesa. L’unico dubbio potrebbe riguardare il centrocampo. Segre è convocato ma andrà in panchina. Blin e Ranocchia sono imprescindibili, quest’ultimo pizzicato da Dionisi in conferenza. Il terzo posto è conteso da Gomes e Saric ma il francese è in pole. In avanti Brunori, affiancato sugli esterni da Di Francesco e Insigne.
Un piccolo tour de force attende il Palermo (e le altre) che in otto giorni affronterà tre impegni prima della sosta di due settimane: si comincia col Pisa, poi la Cremonese il 27 agosto e infine il Cosenza l’1 settembre, gara in cui il Palermo finalmente ritroverà i propri sostenitori al “Barbera”.
LEGGI ANCHE
PISA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI