Repubblica Palermo – Ascoli ribaltato in due minuti: un calcio alla crisi. Lupo…
“Poker rosanero, un calcio alla crisi”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per parlare della vittoria in rimonta del Palermo sull’Ascoli per 4-1 grazie ad un rabbioso inizio di secondo tempo da parte dei rosanero, con due gol segnati in 2 minuti e il tris centrati solo 8 minuti dopo, ribaltando il momentaneo vantaggio ospite firmato Bianchi.,
ZAMPARINI PERDE IL LUPO… NON IL VIZIO
“Rimarrà il mistero di cosa si siano detti giocatori e allenatore nello spogliatoio a fine primo tempo”, scrive Massimo Norrito, “ma si è passati da una possibile serataccia, ad una nella quale il Palermo rilancia le proprie ambizioni di promozione e dà un calcio alla crisi. Un ribaltone che testimonia, qualora ce ne fosse bisogno, che la squadra è con Tedino”.
UFFICIALE – ALADINO VALOTI NUOVO DS
Il Palermo si risveglia e ribalta la gara (e i fischi di fine primo tempo) grazie ai gol di un Rispoli goleador, di Coronado e la magia su punizione di Nestorovski, ritrovando fiducia in se stesso dopo un primo tempo in cui comunque i rosa avevano dimostrato di avere in mano il pallino del gioco.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Nel frattempo in tribuna si consumava l’ultimo atto di Fabio Lupo da ds del Palermo, con un divorzio che diventerà ufficiale nelle prossime ore e che certifica la nuova “tendenza” di Zamparini, da mangia allenatori a a mangia-ds: ben 5 nell’ultima stagione e mezza (Simic, Foschi, Salerno, Faggiano e poi Lupo). Il ds e il suo staff pagano le scelte fatte in autonomia rispetto a Curkovic e ai consulenti di Zamparini, ma anche i “no” ricevuti da molte squadre, rimanendo in sella finchè i risultati lo hanno assistito. Ora tocca a Valoti, caldeggiato già dopo Palermo – Foggia… da Davor Curkovic, ancora lui.
LEGGI ANCHE:
PALERMO – ASCOLI, GLI HIGHLIGHTS