​​

Repubblica Palermo – Bilancio rosanero in rosso: ecco le cifre

“Dieci milioni di passivo”. Questo il dato evidenziato nel titolo di Repubblica Palermo in merito al bilancio del Palermo calcio al 30 giugno 2018, che oggi dopo un primo rinvio dovrebbe essere approvato per permetterne la visione ai soci prima del via libera definitivo. L’approvazione però è già saltata lo scorso 26 settembre e per questo l’attenzione è molto alta.

GDS – CESSIONE PALERMO: CORSA A TRE. E ZAMPARINI VUOLE IL BONUS

Come riporta Valerio Tripi, sono molti i dettagli critici del documento contabile in merito alla gestione finanziaria: nelle ultime settimane il club ha messo punto vari aspetti come la spalmatura degli ingaggi, le previsioni di entrate da sponsorizzazioni e un’ulteriore stretta alle spese. Ma la vera novità riguarda le cifre, che come previsto sono in netto ribasso.


Il bilancio dopo i 27 milioni di passivo del 2014 era sempre stato in attivo (con annesse indagini della Procura), ma stavolta i conti dicono che il Palermo calcio chiuderà l’esercizio in rosso per circa dieci milioni di euro, disavanzo di fatto annunciato dopo le mancate plusvalenze sul mercato (l’obiettivo era raggiungere i 25 milioni, ma ci si è fermati a 18).

Il documento contabile, poi, sarà il primo a non essere revisionato dalla società Bakery Tilly Revisa, che aveva espresso perplessità su alcune operazioni (Alyssa su tutte) e aveva sottolineato la forte attenzione di Equitalia; divergenze poi diventate di pubblico dominio con la pubblicazione delle intercettazioni dell’inchiesta della Procura sui conti del club. Il rischio (secondo il quotidiano) è che il bilancio non venga revisionato e firmato da alcuna società di revisione.

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA ATTACCA LA DE ANGELI: “ATTEGGIAMENTO IMMATURO”

OGGI IL GIORNO DEL BILANCIO: ATTESA L’APPROVAZIONE DEL CDA

GIAMMARVA E L’INCIDENTE DIPLOMATICO ALLO STADIO

PALERMO – CROTONE: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

1 thought on “Repubblica Palermo – Bilancio rosanero in rosso: ecco le cifre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *