Repubblica Palermo – Ecco Cannavacciuolo, il mental coach rosanero
“Scende in campo il mental coach”. Repubblica Palermo dedica spazio della propria rassegna ad una delle nuove figure portate in squadra da Zamparini e dal nuovo da ds Aladino Valoti: parliamo di Andrea Cannavacciuolo, mental coach chiamato ad aiutare lo staff del Palermo per incrementare le prestazioni della squadra.
CORONADO: “IL MIO INCUBO É FINITO”
Al di là dell’omonimia con il famoso chef napoletano (dalla mano pesante), è lo stesso Cannavacciuolo a spiegare sui suoi profili social i suoi compiti e le sue esperienze (tra cui una finale scudetto con la Virtus Roma di basket): “Negli ultimi tre anni ho visitato e studiato alcuni fra i più importanti club sportivi mondiali e maturato numerose esperienze professionali incarnando una nuova figura che è l’evoluzione di quella di allenatore mentale con cui ho iniziato. Il coordinatore di prestazioni contribuisce a valorizzare tutto ciò che non si vede; un ruolo discreto, trasversale”.
L’INIZIATIVA BENEFICA “UN GOAL A ZAMPARINI”
GNAHORÉ A BALLARÒ: “PALERMO CITTÀ CALOROSA”
Niente uscite in stile “ogni maledetta domenica”. Il suo punto di vista è quello del branco e forse è proprio questo che ha colpito Zamparini: “Non vengo interpellato solo in occasione di momenti di difficoltà ma anche per curare dettagli spesso invisibili. Ho sempre avuto uno spiccato senso del branco, una tendenza a cooperare e condividere. Ho sempre ricercato situazioni professionali, sociali, familiari, che prevedessero condivisione verso direzioni comuni”.
LEGGI ANCHE
GDS – SERVE DI NUOVO IL BUNKER: REBUS RECUPERO DI PARMA
L’ANNIVERSARIO AMARO DI BACCAGLINI
ora si