Repubblica – Palermo decimato, ma vuole essere grande
“Palermo – Parma sarà, a tutti gli effetti, una sfida impari”. La Repubblica pone l’attenzione sulle pesanti assenze (causa nazionali) in casa rosanero che condizioneranno inevitabilmente la gara.
> PALERMO – PARMA: PROBABILI FORMAZIONI
Dopo la “contesa” in Lega, Palermo e Parma si affrontano sul campo: la squadra emiliana è, infatti, tra le società che per prime si sono opposte al rinvio della partita.
> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 8 OTTOBRE
Pesanti assenze che costringono Tedino a sperimentare: arriva il momento della difesa a 4, con Pomini in porta e Coronado (a meno di sorprese dell’ultim’ora) alle spalle di La Gumina ed Embalo, ancora a secco in questo inizio di stagione.
Sarà la definitiva prova di maturità per la squadra rosanero mai andata in gol nei due precedenti senza Nestorovski: per il Palermo è arrivato il momento di fare la voce grossa e dimostrare di essere grande.
Modestissima squadra senza ne arte ne parte. Senza nessun impronta di gioco. Qualcuno se la prende con La Gumina o gli attaccanti. Ma questi non ricevono mai palloni giocabili. Se fai 20 azioni cosa gol forse uno lo metti dentro. Ma sono utopia per questa squadra.