Repubblica – Palermo, corsa contro il tempo per non restare senza calcio
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/06/27062019_3403-e1565365262733-1024x568.jpg)
“Rosa, corsa contro il tempo per non restare senza calcio”, questo il titolo dell’edizione odierna de “La Repubblica” secondo cui “la morte del Palermo sarà lenta e dolorosa” considerato che la decisione definitiva della FIGC sulla mancata iscrizione avverrà soltanto il 12 luglio.
Il Palermo potrà iscriversi in D anche fuori tempo massimo, in sovrannumero, ma dovrà tenere in considerazione l’iter per l’individuazione della società che risponda ai requisiti del bando che sarà pubblicato dall’amministrazione comunale, integrato con i paletti fissati dalla Federcalcio. Nella passata stagione, ad esempio, l’Avellino fu venduto il 9 agosto e l’iscrizione completata nel giorno successivo.
LA PARMONVAL CHIEDE IL “BARBERA”
Il futuro del Palermo passerà dal bando. Tanti gli interessamenti: ci sono Mirri e Sagramola, così come Ferrero e Cairo che vorrebbero una seconda squadra, un po’ come hanno fatto Lotito e De Laurentiis con Salernitana e Bari.
Non trovano conferma, invece, le voci sui Della Valle che avrebbero chiuso con il calcio dopo la cessione della Fiorentina. In corsa anche un gruppo di Hong Kong e un italoamericano di origini siciliane. Il bando non potrà certo essere vinto da gruppi con scarse potenzialità economiche come il presidente del Canicattì calcio a 5, Gioacchino Parla, che vorrebbe formare una propria cordata.
LEGGI ANCHE
PALERMO, I CALCIATORI CHIEDERANNO L’ISTANZA DI FALLIMENTO