​​

Facile a Repubblica: “Pronti a vendere. Oggi un annuncio”

“Zamparini o gli inglesi, chi tratta la cessione?”. È questo il titolo scelto da Repubblica per introdurre un “dossier” diviso in vari punti sulla complessa situazione societaria dei rosanero: 4 domande e 6 “perché” posti dal quotidiano in merito alla cessione e alla proprietà. Quesiti che però vengono anticipati da una novità dell’ultim’ora.

ACCARDI: “PALERMO OSTAGGIO DEGLI INGLESI”

Nella tarda sera di martedì infatti, l’ad Emanuele Facile interpellato dal quotidiano annuncia: “Siamo pronti a vendere il Palermo. Domani (oggi per chi legge, ndr) faremo un annuncio“. Un copione che secondo Repubblica è simile a quello poi smentito nei giorni scorsi, ma ovviamente in attesa della prova dei fatti.


Intanto sulle pagine del quotidiano restano i perché e le domande, articolate da Massimo Norrito e Valerio Tripi: “Perché non capisce a chi spetta l’ultima parola? Perché Facile parla di soluzione interna? Perché chi si è seduto a trattare (anche Follieri) si è trovato Facile, Belli e Coen? Perché le trattative vedono come protagonista l’avvocato Bettini (vicino a Zamparini)?”. E poi rilancia: “Di chi è veramente il Palermo? Sono spariti nel nulla Richardson e Treacy? A chi sarebbero andati gli 1,2 milioni offerti da Follieri?”.

LEGGI ANCHE

GDS – “FACILE NON PORTA SOLDI. PENALIZZAZIONE SEMPRE PIÚ VICINA”

CORINI, IL PALERMO NEL DESTINO: DA CONDOTTIERO A “OSTACOLO” VERSO LA SERIE A

GLI INDUSTRIALI PALERMITANI COMPRANO… I BIGLIETTI, NON LE AZIONI

 

 

 

31 thoughts on “Facile a Repubblica: “Pronti a vendere. Oggi un annuncio”

  1. Il Palermo é in mano ai consulenti del vecchio friulano, gli inglesi che si sono volatilizzati mi danno l’idea di gente ingaggiata per rendere la sceneggiata credibile.
    Anche se non ufficialmente non pensare che lui sia dietro le decisioni é difficile. Detto ciò quanto é attendibile Sta notizia di cessione? Questo Di cassate ne ha sparate tante

  2. Arrivata la condanna ai domiciliari sono spariti pure gli inglesi.
    Rimane solo sto facile che non si può capire a chi risponda visto che soldi non ne mette nessuno.
    Come coincidenze sono un po’ strane non trovate?

  3. Aggiungo un’altra domanda: come mai è stata rifiutata la proposta di Follieri che garantiva il pagamento degli 1,2 milioni, in forza di un’offerta migliore (come riportato dallo stesso Follieri nel suo comunicato) e adesso viene fuori che entrambe le cordate americane nn vogliono pagare tale cifra?
    Troppe bugie e bugiardi intorno a questa vicenda…..

  4. Non c’è in realtà la voglia di vendere in quanto i miserabili detenuto ai domiciliari e promesse di marinaio di faciloni, intendono appurare se vi è la possibilità di arraffare i milioni della serie A e a quel punto mandare in fallimento la società.

  5. Renato la cosa inquietante é che facile non ha smentito le parole di follieri.
    La storia che gli telefonano Per dirgli di non firmare é AGGHIACCIANTE.
    Chi è il puparo?? Una mezza idea ce l’abbiamo.
    Se nessuno ha messo soldi vuol dire che carte a parte non è cambiato niente

  6. ALLUCINANTE!!
    leggete le ultime dichiarazioni di facile. Dice che zamparini e il suo avvocato gli bloccano i tentativi di vendita con minacce e diffondendo notizie false

  7. O vendita da ufficializzare entro oggi o il tifoso deve mobilitarsi in versione sommossa AGGRESSIVA nei confronti di questi burattini
    Con quale stato d’animo la squadra’ giochera’ il big match contro il brescia???

  8. Sempre piu’ chiaro che il gioco era di speculare su qualche sterlina per rivenderlo. Purtroppo chi lo comprerebbe non vuole pagare oltre ai svariati debiti anche la commissione sulla vendita e ce da capirli. Tutta una manovra per alla fine fregare gli ingenui tifosi rosanero. In tutta questa situazione sarebbe opportuno che questi personaggi come sono arrivati a tasche vuote cosi’ dovrebbero andarsene. Ci hanno veramente fregato.. A questo punto davvero meglio ricominciare daccapo con una nuova Societa’ seria e perche’ no ripartire da una serie inferiore. Abbiamo bisogno di gente onesta e che pensi ai colori rosanero con il cuore. Tanto rammarico per i vari Signor Foschi e i calciatori che mettono tutto l’impegno per cercare di far risultato….e si credeva di esser stati lasciati in buone mani.

  9. siamo alla frutta..uno..nessuno…centomila…ostaggio di zamparini..una citta’ in ostaggio e nessuno puo’ fare niente…vergogna!ma ci sara’ un giorno una giustizia divina….

  10. Norrito qualche domanda, che anche noi comuni mortali ci siamo fatti, se la pone. Probabilmente troppo tardi, visto che i buoi e i milioni ormai sono scappati ed è tardi per chiudere la stalla, ma almeno un rigurgito di logica in questi quesiti c’è, così come la dimostrazione che si può fare un giornalismo un minimo più aggressivo senza dovere per forza essere dotati di super poteri polizieschi.

    Riassumendo: mi sembra oltremodo evidente (ma lo è sempre stato, a partire dalla scandalosa conferenza stampa con le comparse Inglesi mute e Belli a fare il portavoce del Gigante Friulano), che il burattinaio sia Zamparini. Chi pensa che stando ai domiciliari non si possano impartire ordini e gestire affari, nella migliore delle ipotesi è ingenuo. I domiciliari non escludono la coabitazione con i familiari, mi risulta che Zamparini abbia ancora una moglie. Non vado avanti perché mi sembra fin troppo ovvio. La telefonata che blocca la trattativa con Follieri arriva per conto della reale proprietà, non quella posticcia dei prestanomi, delle società a scatola cinese, dei consulenti personali di Zamparini che improvvisamente spuntano come funghi. Perché arriva non è dato saperlo.

    Vedremo presto quale sarà la prossima puntata della telenovela, ma se il Palermo dovesse essere penalizzato o, malauguratamente, radiato in estate, mi auguro che a nessuno venga in mente di dare la colpa ai figuranti britannici. C’è un limite a tutto, credo.

    1. Personalmente ritengo che lo stop sia arrivato solo perchè adesso, trattandosi di vendita reale e non fittizia a 10 euro, l’immondo innominabile vogli adavvero lucrare qualcosa di più degli 1.2 mln previsti dall’offerta Follieri. Ho sempre il convincimento che il delinquente in asenza di accordi di vendita dell’ultima ora pagherà cmq gli stipendi per evitare il tracollo dei suoi asset (rischio richiesta di fallimento da parte dei creditori)

      1. Il tuo ragionamento e’ logico, probabilmente Zamparini ha in mente questo, ma qui il problema e’ che anche volendo mettere i soldi e’ complicato farlo trovandosi agli arresti domiciliari!!!!!!!!!!!!!

    2. sarebbe come in un film dove viene assassinato un personaggio simpatico cela prendessimo con l’attore che interpreta il cattivo 😀

  11. …Ma è possibile che nessuno possa fermare sto Zamparini da commettere illeciti e portare una società alla bancarotta senza pensare quanti dipendenti mette in ginocchio???? Ma chi è il Padre eterno! Altro che arresti domiciliari!!!

  12. Siamo davanti un Parma bis, io mi chiedo sempre a che servano i controlli della lega. Visto che questi non hanno soldi la vendita deve essere nulla le responsabilità del fallimento se le deve prendere quello che ha fatto i buchi di di bilancio anziché permettergli di lavarsene facilmente le mani

    1. PENSO CHE LA VENDITA SIA NULLA PER LA LEGA CALCIO MA NON PER LO STATO ITALIANO. IN CASO DI FALLIMENTO SAREBBERO COINVOLTI VECCHI E NUOVI PROPRIETARI ANCHE PERCHE LA SOCIETA SI TROVAVA IN STATO DI DISSESTO PRIMA DELLA VENDITA.

  13. Ripartiamo dalla serie D senza questi manigoldi, sarebbe più onesto nei confronti della piazza e di noi stessi. Forza Palermo, oltre la categoria.

  14. Una fonte pubblica un’intervista di Facile, il quale ha dichiarato testuali parole: “Qui c’è troppa gente che pensa ai suoi interessi, compresi Zamparini e il suo avvocato Bettini, i quali rovinano ogni ipotesi di accordo. Cosa c’entra Zamparini se la società non è più sua? Sì, è vero che è stata ceduta, ma si possono diffondere notizie false e minacciose“… Ancora qualche dubbio che dietro tutto questo ci sia quello schifoso? A parte Facile, schifoso anche lui!

  15. Dopo le gravissime dichiarazioni di facile sulle ingerenze di quello che sta ai domiciliari e che dice di aver venduto mi auguro intervenga la magistratura.
    Qui é palese ci siano manovre losche

  16. Ripeto, è impensabile che società serie non siano interessate ad una piazza come Palermo. Lasciamo questi personaggi e i loro imbrogli, per i debiti e le responsabilità ci penserà la magistratura, noi ci teniamo una squadra in D con un potenziale enorme e senza un soldo di debiti!!!!

  17. fermate questi faccendieri malefici capitanati dal friulano una volta per tutte, ladri e farabutti che hanno infangato e sotterrato il glorioso marchio “Palermo calcio”!

  18. Sei un bugiardo ed un losco personaggio. Tu in giornata non fai nessun comunicato. Lo sappiamo benissimo.Si è perso ormai il conto di quanti comunicati attendiamo. Per non parlare di……. “in settimana arriveranno i soldi” “……tra qualche giorno vi comunicheremo i nuovi acquisti” “……” entro tre giorni venderemo la società e vi diremo chi sono gli acquirenti” …tra qualche giorno una conrenza stampa vi chiarirà tutto” Sei un cialtrone. La tua parola vale come un sacco di 70 kili di letame di provenienza suina. Gente come te in America e con le leggi americane saresti già in galera da un pezzo. TE NEVI ANDARE…TE NE DEVI ANDARE…TE NE DEVI ANDARE.

  19. È incredibile che a Palermo non ci sia un solo giornalista in grado di fare e farsi delle domande e ottenere delle risposte. Come mai il Palermo che è degli inglesi ha come AD un consulente di Zamparini? Come mai nel CDA c’è gente di Zamparini? Come se il Palermo è stato venduto per 10 euro i legali di Zamparini posso intervenire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *