Repubblica – Palermo, cosa aspettarsi? Tre ipotesi sul futuro rosanero
L’ombra del fallimento, la smentita di Zamparini prima e di Giammarva poi: cosa (non) è successo nelle ultime ore in casa Palermo? Un rumore così grande che la partita contro il Cittadella di lunedì sera rischia addirittura di passare in secondo piano.
> PALERMO E L’OMBRA DEL FALLIMENTO: TEMPI E RISCHI
L’edizione odierna de “La Repubblica” prova a fare il punto della situazione, delineando 3 possibili scenari per il futuro rosanero:
> PALERMO, GIAMMARVA: “ARRIVATO IL TEMPO DI FARE CHIAREZZA”
“La prima ipotesi è che il tribunale dichiari il fallimento della società e che qualcuno compri il Palermo presentando un’offerta al curatore fallimentare. In questo caso il Palermo conserverebbe il titolo sportivo e manterrebbe la categoria che occupa”.
> PALERMO, CESSIONE O FALLIMENTO: I RETROSCENA
La seconda ipotesi prevede il fallimento della società, nessun acquirente all’asta fallimentare, e la squadra impossibilitata ad iscriversi al campionato. Si ripartirebbe dalla Serie D con una nuova proprietà e una nuova denominazione sociale. Per intenderci, lo stesso destino capitato al Parma di recente.
La terza ipotesi è che Zamparini riesca a evitare il fallimento. Dimostrando, carte alla mano, che i conti del consulente della procura sono sbagliati. Oppure trovando i 70 milioni necessari a ripianare il debito. In questo caso potrebbero tornare utili i 100 milioni di Cascio di cui il patron parlava e che però sono rimasti sulla carta. O i 70 che Baccaglini gli ha nuovamente offerto.
L’ombra del fallimento copre il futuro a breve termine del Palermo: ai tifosi non resta che attendere l’esito di questa vicenda, sperando di non ripetere il dramma sportivo vissuto nel 1986 (1986, QUANDO PALERMO SALUTO’ IL CALCIO)
dramma sportivo….magnacci
speriamo che decida di vendere subito a CASCIO ma dove sono ora gli americani ora grazie