​​

Repubblica – “Palermo, falsa partenza: cosa manca ai rosa per confermare le ambizioni”

La sconfitta al “Rigamonti”, con cui il Palermo di Alessio Dionisi ha inaugurato una stagione nella quale, in teoria, dovrebbe essere una corazzata da battere, impone subito alcune considerazioni. Sulle pagine di Repubblica viene analizzato il k.o. e si prova a capire cosa manca ai rosanero.

La prima considerazione è che manca qualcosa, soprattutto nel settore offensivo. Il calo evidente dal punto di vista psico-fisico è qualcosa che si è già visto l’anno scorso. Può succedere a inizio stagione, con un nuovo allenatore e nuovi schemi da incamerare in una condizione non perfetta, ma una grande del campionato limita i danni e cerca di portare a casa lo 0 – 0.

Infine la difesa: l’infortunio di Lucioni non sembra un piccolo acciacco da inizio stagione, ma qualcosa che potrebbe tenere l’esperto centrale fuori per un po’. Potrebbe servire dal mercato un leader esperto di difesa, che serve in qualsiasi squadra punti al vertice. Allo stesso modo, con un campionato lungo, non si potrà prescindere da un altro laterale basso a sinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, K.O. INASPETTATO MA C’È TEMPO PER RIMEDIARE

3 thoughts on “Repubblica – “Palermo, falsa partenza: cosa manca ai rosa per confermare le ambizioni”

  1. cosa manca? se il modulo deve restare questo serve un centravanti con altre caratteristiche, un centrale di difesa veloce ed esplosivo fortissimo di testa ed un laterale sinistro da alternare a Lund.

  2. Io rispetto il lavoro altrui, ma putroppo quando leggo certe cose mi rendo conto che alcuni giornalisti capiscono poco di calcio, e non posso che sottolinearlo…

    Il Palermo in teoria dovrebbe essere una corazzata da battere??? Ma chi l’ha detto? Contro il Brescia abbiamo giocato con 8/11 della formazione dell’anno scorso che è arrivata sesta! Perché corazzata?

    Adesso ci vuole un difensore per via dell’infortunio di Lucioni? NO, IL DIFENSORE CI VOLEVA A PRESCINDERE DALL’INFORTUNIO. Ci voleva perché Lucioni ha una predisposizione agli infortuni determinata dall’età, e comunque non si può pensare che un 37enne giochi sempre….se anche non si fosse infortunato, all’occorrenza chi doveva giocare al suo posto? Il lumacone Nedelcearu? Peda che è buono per la C? Graves che non si capisce se è carne o se è pesce, o se è un centrale o un terzino?

    Bisognava sbarazzarsi di Nedelcearu e Peda (tenendo tutt’al più Graves come Jolly) e prendere un difensore centrale di piede destro che giocasse titolare (es. Ceccherini), in modo da fare di Lucioni un vice di lusso.

    Questa mossa doveva essere fatto la prima settimana di mercato. No ora, dopo Ferragosto (ammesso che il genio De Sanctis ce la fa a prendere un difensore centrale buono)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *