Repubblica – Palermo fermo. Accardi e Arcoleo: “Ma resta favorito per la A”
“Il Palermo resta fermo”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo, per analizzare e commentare l’ultimo giorno di mercato con l’affare Clemenza sfumato e una rosa che rimane immutata in attesa di capire se alcuni “big” verranno ceduti all’estero entro il 31 agosto.
Il budget per la stagione è fermo ancora a 19 milioni (l’obiettivo è raggiungere quota 25 sfruttando il mercato estero) e bisogna tagliare ingaggi pesanti, ma sul piano tecnico secondo Ignazio Arcoleo e Beppe Accardi il Palermo resta competitivo.
MONASTRA: “MISSIONE FALLITA, MA SQUADRA COMPETITIVA (PER ORA)…”
Intervistato da Valerio Tripi, l’ex tecnico del Palermo afferma: “Il Palermo ha un direttore sportivo straordinario, che saprà mettere a frutto tutte queste risorse, perché i giocatori che sono rimasti aumenteranno il livello tecnico. La concorrenza farà bene e a gennaio ci sarà tempo per sfoltire l’organico. Il Palermo resta candidato alla vittoria del campionato per qualità dei giocatori e staff tecnico”.
ZAMPARINI: “MERCATO FLOP, MA QUALCUNO ANDRA’ VIA”
Dello stesso avviso anche Accardi: “Per me il Palermo aveva una squadra per vincere il campionato già l’anno scorso, a maggior ragione lo dico adesso. Tutti i cosiddetti esuberi devono mettersi d’impegno e pensare solamente a creare un gruppo solido. C’è un allenatore che cercherà di fare rendere al meglio questa squadra, c’è un direttore sportivo che ha tantissima esperienza e saprà come gestire la situazione e non dimentichiamo che per accontentare qualcuno c’è ancora tempo. Il Palermo deve solo fare quadrato”.
LEGGI ANCHE
FOSCHI: “SODDISFATTI A META’. CLEMENZA? COLPA MIA”
Il mercato del Palermo è stato un flop su tutti i punti di vista ed non è assolutamente la favorita perchè squadre come Verona,Crotone,Benevento sono superiori
Più che quadrato lo vedo rotondo……