Repubblica – Palermo in bianco e il Bari scappa. Arcoleo: “A Filippi diamo tempo”
Il Palermo pareggia a Castellammare di Stabia e il Bari scappa a +7 in classifica. Un avvio difficile per i rosa e Giacomo Filippi. Secondo Ignazio Arcoleo però, intervistato da Repubblica, ciò che si è visto nelle prime giornate non è tutto negativo.
“È stata una partita giocata con determinazione per fare risultato è stato un buon Palermo che si è meitato il punto – afferma Arcoleo -. Poteva fare gol in avvio, ma nel complesso è stata una partita positiva. Chiaramente bisogna dare del tempo a Filippi per potere migliorare alcuni aspetti, ma lui sa dove mettere le mani. Questa è una squadra quadrata che può fare molto bene”.
“Questo è un campionato che va giocato con intensità ho visto le partite di Avellino e Catanzaro e per questo dico che si deve dare tempo per cercare di fare il salto di qualità. Il giudizio tecnico sul Palermo è positivo. La struttura di squadra c’è. Bisogna dare tempo ai rosanero e si può fare un bel cammino”.
LEGGI ANCHE
GDS – “PALERMO A -7, LA SCALATA ALLA VETTA SI COMPLICA”
PALERMO, UN’INCOMPIUTA: DA UNA VITTORIA POSSIBILE A UNA QUASI SCONFITTA
Si fino al prossimo anno.
Come no, il tempo che il Bari prende 20 punti di vantaggio
Ignazio ANCHE TU? Ritengo giusta la solidarietà anche se di parte (Tu però grande allenatore certamente parlano chiaro i tuoi trascorsi), ma il problema è un altro : Il signor Filippi non ha mai allenato in vita sua , se non in qualità di secondo , per cui non puo essere mai all’altezza di guidare una squadra ambiziosa come il Palermo. Questo è sotto gli occhi di tutti, è giusto quindi mettersi da parte (ma non solo lui ovviamente).