Repubblica – “Palermo in emergenza ma partono 3.000 tifosi”
“Sembrava che la pausa e il ritiro a Girona potessero servire per recuperare gli indisponibili e invece per la partita più importante, contro una diretta concorrente per i playoff, il Palermo recupera Brunori ma arriva incerottato con sette assenti, se si escludono i due lungodegenti Elia e Stulac”. Scrive così Tullio Filippone sulle pagine di Repubblica, alla vigilia della gara col Parma.
Marconi, Broh, Bettella, Sala, Di Mariano, Verre e Nedelcearu. È questa la lista degli indisponibili per la gara col Parma, anche se Verre potrebbe partire in giornata e raggiungere la squadra almeno per la panchina. Eppure Corini non si scoraggia: “L’identità rimarrà la stessa nonostante le assenze, perché la squadra ha una sua struttura che va rispettata”.
Il Palermo potrà però contare sulla spinta dei tantissimi tifosi rosanero che saranno a Parma. Il dato del primo pomeriggio di giorno 30 marzo indicava 3.200 biglietti venduti nei settori destinati dello stadio “Tardini”.
LEGGI ANCHE
AMELIA: “IL PALERMO PUÒ RIPETERE IL PERCORSO DELLA SCORSA STAGIONE”
Parma non è una passeggiata.
C”è rivalità accesissima.
10 anni fa c’erano buoni rapporti, poi si sono rotti.
Ora la rivalità è forte e sono pure gemellati con i catanesi.
Quindi chi va in trasferta non pensi di fare la scampagnata con bandiere e sciarpe in giro per la città, come a genova, pisa, bolzano e cittadella, trasferte tranquillissime grazie ai buoni rapporti reciproci con le prime 2 e alla sana indifferenza con le ultime 2 tifoserie.