Repubblica – “Doppia svolta rosanero. Il Messina cerca i primi punti”
“La doppia svolta rosanero, Brunori segna e crea Pigliacelli para e conserva /// Il Messina cerca a Francavilla i primi punti del campionato”. Questi i titoli scelti da Repubblica Palermo per la pagina dedicata al calcio, all’interno di una edizione che però dedica ampio spazio nelle pagine di cronaca e attualità ad un reportage sul cattivo stato dell’impiantistica sportiva palermitana.
Tullio Filippone indica Brunori e Pigliacelli come simboli della svolta (oltre a riportarne le dichiarazioni): “Il primo ha creato, non solo segnando il ventottesimo gol dell’anno solare, ma anche facendo reparto da solo. Il secondo ha distrutto, ma solo perché di mestiere deve evitare i gol degli avversari e di fatto ha conservato il risultato in favore del Palermo. La vittoria contro il Genoa nella bolgia del “Barbera” è stata nel segno dal capo e della coda del Palermo”.
In Serie C invece il Messina è atteso dalla prima trasferta stagionale, sul campo della Virtus Francavilla: la formazione allenata da Gaetano Auteri va a caccia dei primi punti stagionali e (riporta Fabrizio Bertè) con il possibile debutto di Davis Curiale in attacco.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CUORE E SUDORE: LA VITTORIA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO