Repubblica Palermo – “La sera della verità, un sogno per trentamila”
“La sera della verità, un sogno per trentamila // Rosa, tutto in una notte. La carica dei 30mila per centrare i play-off”. L’edizione palermitana di Repubblica introduce così – tra richiamo in prima pagina e titolo in evidenza della pagina sportiva i temi della partita tra Palermo e Brescia, densa di significati per entrambe e che per i siciliani vale un posto nei playoff promozione.
Tullio Filippone sottolinea il clima delle grandi occasioni per una partita che può dare il senso di una stagione: “Tutto in un notte con più di 30mila luci rosanero. Doveva essere la stagione della ricostruzione, l’anno uno dell’era del City Group per cementificare la presenza in serie B. E invece i novanta minuti più importanti dell’anno che alle 20,30 vedranno i rosa contro il Brescia, potranno regalare al Palermo il sogno dei play-off […]. Lo ha capito il popolo rosanero, che ancora ieri pomeriggio, mentre Corini spiegava le emozioni della vigilia, continuava a comprare i tagliandi alla biglietteria dello stadio”.
LEGGI ANCHE
MONASTRA: “IL PALERMO CI CREDE, 90 MINUTI COME UNA FINALE”
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PARTITA
CORINI: “RICEVUTA UNA MAIL DAL CITY GROUP. PALERMO PER LORO…”
Occorre ricreare lo spirito della promozione: Corini si faccia da parte (faccia come se non ci fosse) e schieri la seguente formazione: 4 2 3 1
Massolo (Pigliacelli), Buttaro, Nedelcearu, Bettella, Sala, Gomes, Damiani (Segre), Valente, Verre, Soleri, Brunori.
I “vecchi” trasmettano ai “nuovi” le Baldini “vibrations”.