Repubblica – “Palermo, l’attacco è inferiore alle rivali”
“Nella crisi rosanero delle ultime 5 partite, la squadra di Corini ha realizzato soltanto 4 gol e l’attacco, seppur quinto della serie B, è scivolato dietro ai concorrenti per la promozione”.
Lo scrive Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica. Il giornalista si concentra sull’attacco rosanero e ne individua le criticità. Analizzando le coppie di attaccanti in queste 13 giornate, il Palermo è ottavo col tandem Brunori-Mancuso con 7 gol.
La capolista Parma, invece, con Benedyczak (7) e Man (6) è prima a 13. Segue la Cremonese con Coda (9) e Okereke (2); A pari merito c’è il SudTirol con Casiraghi-Odogwu e a 8 reti Borini-Pedrola (Sampdoria) Pojhampalo-Pierini (Venezia), Cutrone-Ioannou (Como) e Vandeputte-Biasci (Catanzaro).
LEGGI ANCHE
GRAN GALA’ DEL CALCIO, BRUNORI MIGLIOR ATTACCANTE DEL 2022/23
PALERMO, AL LIBERATI SERVONO I TIFOSI PER RIPARTIRE
PALERMO, DESPLANCHES PERDE L’IMBATTIBILITA’
TERNANA – PALERMO, INFO SETTORE OSPITI
Verissimo, ma non è colpa degli attaccanti: è la mancanza di gioco, avvilente.
La nostra fase d attacco è il ……fate vobis.
Toh, ci è arrivata anche Repubblica…
Solo che ci arriva a dicembre (quasi) a dire che questo attacco è inferiore a molte squadre (a cominciare da Parma e Venezia, che ne hanno 4 ciascuna e tutti molto forti).
Quando certe cose (in sintesi: “manca una punta di peso, Mancuso da anni non è più quello di tre anni fa a Pescara, manca comunque una quarta punta”… ), le scrivevo a luglio, poi ad agosto e, quindi, il primo settembre ed oltre, venivo insultato. Mentre i giornalisti locali – compreso l’autore di quest’articolo – usavano termini come “mercato faraonico, straordinario” ecc.
Non lo era affatto: e scriverlo ora davvero non ha più senso.
Ps: no, Nanni è invece colpa di tutta l’organico che è modesto. Manco Guardiola si potrebbe inventare chissà che gioco con questi giocatori…
Forse farò adirare moltissimi tifosi ma Brunori a più limiti che pregi e non metterlo mai in dubbio lo fa rilassare oltremodo. Un pochino di panca non gli farebbe male
Noto che anche tu hai qualche limite….. grammaticale però
Anche con quest”organico Guardiola non avrebbe mai pareggiato a Bari in 11-8 e perso in casa con Cosenza, Lecco e Cittadella.
Anche se avessimo Haaland farebbe la stessa fine di Brunori, grazie al non gioco di Corini.