Repubblica – “Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante”
“Riportare amore, entusiasmo e, al contempo, far rinascere la speranza in un miracolo calcistico che conduca fino alla Serie A, un po’ come nelle più belle fiabe a lieto fine“.
Queste le parole di Repubblica che parla dell’incontro di oggi tra il Palermo e lo Spezia puntando sulla necessità dei tre punti per i rosa. Fuori casa i club targato City non vince dal 10 marzo, in casa dal 17 febbraio.
Ma i rosa hanno un dato a favore. Il Palermo è “una delle squadre che segna di più con i suoi 59 gol realizzati – media inferiore solo a Parma (63) e Venezia (64) -, i bianconeri al contrario trovano la rete con contagocce e hanno lo score peggiore di tutti: 31 centri, addirittura uno in meno del Lecco fanalino di coda, e nessuna esultanza nei tre recenti appuntamenti con Parma, Samp e Brescia”.
“Un dato sicuramente da tenere in considerazione per Mignani che ha perso il soprannome di “mister X” sabato scorso nel modo più amaro possibile, con un insuccesso nella sua quarta panchina post-Corini arrivato, appunto, dopo tre pareggi”, si legge.
Ad oggi lo Spezia è stato avaro di gol.
Perfetto, ci penserà oggi il Palermo a risuscitare quest’altro CADAVERE, in questo siamo molto bravi.
Speriamo di no e che Mignani abbia individuato la medicina giusta.
Buon 1 Maggio e sempre Forza Palermo.
Errata coniugazione del verbo segnare. Il passato è segnava. Con Mignani non su tira mai in porta.