Repubblica – “Palermo, per il 7° posto corsa con Foggia e Teramo”
“Per Palermo, Foggia e Teramo sarà un’ultima giornata al cardiopalma”, scrive così Valerio Tripi sulle pagine de ‘La Repubblica’. Le tre squadre si giocheranno il settimo posto – che vale il vantaggio di giocare in casa il primo turno playoff – domenica sera in contemporanea. I pugliesi saranno gli unici ad affrontare un avversario ancora in corsa per un obiettivo: la squadra di Marchionni sfiderà il Catania, che è quinto.
La Virtus Francavilla sarà l’avversaria del Palermo e – sulla carta – è meno insidiosa degli etnei, dato che i biancazzurri sono salvi ma non possono ambire ai playoff. Ciò che preoccupa in casa rosanero è lo stato di forma: Filippi non potrà contare su diversi giocatori ancora “ai box”. Gli assenti per infortunio sono tanti, ma preoccupano anche le diffide di Pelagotti e Santana, che dovranno fare attenzione a non farsi ammonire.
Sul piano fisico fatica anche il Foggia, che non si è ancora ripreso al 100% dopo il lungo periodo di stop a causa del Covid. Discorso del tutto differente per il Teramo: il tecnico Paci, infatti, non dovrà tener conto di assenze importanti e gli abruzzesi – dopo il calo di metà stagione – stanno ritornando a ottenere buoni risultati in campo, anche contro avversari come l’Avellino.
LEGGI ANCHE
SIGI, FERRAÙ RIELETTO PRESIDENTE. TACOPINA NON MOLLA IL CATANIA
E per il sesto posto , con chi ????
Scusate, ma cosa c’entra il Teramo?
Il Palermo deve fare la corsa sul Foggia, non sul Teramo, se vuole raggiungere il settimo posto.