​​

Repubblica Palermo – Programmi, squadra e mercato: verso il ritiro fra mille incognite

“Fra mille incognite”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre i temi del mercato in casa rosanero, con la squadra che si prepara al ritiro di Sappada (raduno in programma domani). Una squadra che continua a cambiare volto e che rischia di farlo anche dopo l’inizio degli allenamenti in Friuli. L’analisi di Valerio Tripi si articola in tre passaggi, a partire dai programmi con un nuovo mandato affidato a Foschi e Tedino, lontano dall’imperativo di vincere il campionato.

GDS – MAZZOTTA, FIGLIOL PRODIGO: “COSA É RIMASTO DI QUELLO SCUDETTO PRIMAVERA…”

Al tecnico il lavoro con una squadra giovane, mentre Foschi (incaricato di fare cassa con la cessioni e sfoltire gli ingaggi) ha un “mandato più ampio, una via di mezzo fra il ruolo di vicepresidente che Zamparini gli avrebbe voluto assegnare e quello di semplice direttore sportivo” e il compito “di tenere il timone saldo e non lasciare che la squadra possa perdere la rotta come è capitato nello scorso campionato”.


PALERMO, SLITTA LA DECISIONE SUL DISSEQUESTRO

Ciò però non significa che la squadra non sia ancora piena di incognite: alcuni stranieri rimarranno (gli altri saranno in ritiro ma con le valigie pronte), ma cambieranno interpreti e sistema di gioco con Foschi che cerca di italianizzare quanto più possibile la squadra ed evitare lunghe fasi di assestamento. Il tutto in attesa che arrivano uomini dal mercato, dove si lavora a soluzioni low cost (sognando Puscas e Di Carmine) e si deve fare i conti con il caso Pomini e lo scontro a distanza tra Zamparini e l’agente, mentre si attendono gli arrivi di Salvi e Brignoli e le possibili cessioni di Rispoli, Aleesami e Coronado.

LEGGI ANCHE

CLAMOROSO IN SERIE B: LA COVISOC ESCLUDE BARI, AVELLINO E CESENA

MAZZOTTA É DEL PALERMO – UFFICIALE

PALERMO, SALVI É VICINO. E CHE GOL AL BARBERA / VIDEO

3 thoughts on “Repubblica Palermo – Programmi, squadra e mercato: verso il ritiro fra mille incognite

  1. Leggere questi articoli dopo anni di milioni a palate mi mette tristezza ma tanta tantissima rabbia non riesco a spiegarmi come ci ha potuto ridurre all’osso fino a questo punto!aembra un articolo che parla della santacaldese non certo del Palermo!!!!

  2. e da fastidio anche la ormai logora tecnica del diversamente presidente di parlar male di qualcuno per agevolarne l’esodo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *