​​

Repubblica – “Palermo ritrova Ranocchia: Mignani ha un’arma in più per i play-off”

Adesso il Palermo ha un’arma in più per gli ultimi atti della stagione, una pedina che già durante l’anno ha fatto la differenza nonostante il poco tempo a disposizione per esprimersi”.

L’edizione odierna di Repubblica si riferisce al rientro di Filippo Ranocchia dall’infortunio che potrebbe essere l’arma in più di Mignani per il rush finale. Il centrocampista ha messo alle spalle il guaio fisico che lo aveva fermato dopo la gara col Lecco.

Quella fu l’ultima vittoria dei rosanero che senza Ranocchia in campo non hanno più vinto. Senza di lui “due insuccessi e tre pareggi. Un ruolino di marcia da invertire e, in tal senso, servirà anche la mano di Mignani già impegnato a impostare il ventiduenne in una nuova collocazione tattica“, si legge.


L’allenatore, infatti, sembra voler utilizzare Ranocchia in maniera differente rispetto a Corini che lo schierava trequartista per sfruttarne geometrie e doti balistiche. Mignani appare più orientato a posizionarlo nel ruolo di mezzala.

4 thoughts on “Repubblica – “Palermo ritrova Ranocchia: Mignani ha un’arma in più per i play-off”

  1. Certo noi siamo autolesionisti se Ranocchia trequartista scompaginava le difese avversarie, dibbiamo evitare di essere pericolisi in attatto. Quindi spostiamolo mediano di difesa. Ma quest altro fenomeno in pan panchina dove lo hanno raccattato?

    1. solito commento sprezzante ed arrogante di chi di calcio ne capisce poco. il fatto che giochi da mezzala non vuol dire che giochi in difesa…

  2. E ti sei dimenticato di quando Corini disse che Verre doveva giocare più alla Moldric che alla Messi? O di quando Genio voleva schierare Masciangelo a tutta fascia sulla destra? Mutismo e rassegnazione nei confronti di Mignani. Almeno sino ai playoff. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *