Repubblica – “Panchina Palermo senza fretta, Corini in pole ma dopo la Coppa”
“Panchina Palermo, rosa senza fretta. Corini in pole ma dopo la Coppa”. Anche l’edizione locale di Repubblica dedica ampio spazio alle vicende dei rosanero, con una doppia pagina in cui approfondire le notizie dei contatti per il prossimo allenatore e riportare parole e sensazioni di Baldini e Castagnini dopo le dimissioni.
Massimo Norrito scrive: “Se il borsino del nuovo allenatore rosanero si potesse fare traendo ispirazione dalle emoticon con le quali i diretti interessati rispondono ai messaggi Eugenio Corini sarebbe in vantaggio rispetto a Claudio Ranieri. Il primo, infatti, risponde con due enormi cuori […]. Il secondo invece si limita a una faccina sorridente che potrebbe significare tutto e niente”.
In ogni caso il Palermo sta cercando di scegliere senza fretta: non vuole sbagliare; vuole un allenatore che sposi il progetto e la filosofia City. E – riporta il quotidiano – contro la Reggiana sarà quindi Di Benedetto a guidare provvisoriamente la squadra. Un progetto da cui invece si sentivano ormai fuori Baldini e Castagnini, di cui Salvatore Geraci riporta pensieri e parole: “Poca fiducia e malcontento dei giocatori e dello staff: Baldini e Castagnini mettono la parola fine ad una favola, durata solo pochi mesi. E le strade si dividono, svolta impensabile fino a pochi giorni fa”. Intanto prosegue la campagna abbonamenti – senza Baldini nei manifesti -: al momento sono oltre 8 mila gli abbonamenti sottoscritti.
LEGGI ANCHE
PALERMO, NUOVO CORSO ANCHE SUL MERCATO: POSSIBILI CESSIONI ECCELLENTI
GDS – “CORINI GUIDA LA LISTA DEI PRETENDENTI, MA NON É IL SOLO”
Certo: e che fretta c’è? Lo prenderanno a gennaio…
Tanto il Ciy Group pensa solo al Manchester…
E perché ti dai tanta pena? Mirri l’affare lo ha fatto. Era questo che era importante.
Quello che mi preoccupa è la campagna di rafforzamento. Senza un allenatore che ti indirizza su ciò di cui ha bisogno, puoi solo fare operazioni minori.
E si perde tempo prezioso …