Repubblica – Paracadute e closing, settimana decisiva per il futuro del Palermo
Si chiude con una sconfitta l’ultima trasferta del campionato del Palermo. I rosanero infatti escono sconfitti dalla sfida tra retrocesse con il Pescara, 2-0 il risultato finale all’Adriatico. Muric e Mitrita stendono un Palermo poco concreto e per nulla brillante.
Intanto si avvicina una settimana decisiva per il futuro dei rosanero, come sottolinea l’edizione odierna de La Repubblica. Paracadute e closing saranno le due parole che accompagneranno i tifosi durante tutta questa settimana che porta all’ultima di campionato contro l’Empoli.
Già da ieri la questione del paracadute ha cominciato a tenere banco. In ballo 15 milioni che, in caso di retrocessione del Crotone di mancata promozione al primo anno di Serie B, andrebbero nella casse dei rosanero. Cose che non succederebbe con la retrocessione dell’Empoli o con la rimediata risalita. Questione che è uscita fuori anche lo scorso anno, con il Verona. I veneti però già al “Barbera” arrivarono con il coltello fra i denti, quest’anno la promozione diretta e i 15 milioni che verranno distribuiti tra le squadre di Serie A posizionatesi tra la quarta e la diciassettesima posizione.
FOTO – PRIME PAGINE QUOTIDIANI, 23 MAGGIO
” Le carte che chiedeva Baccaglini sono arrivate agli advisor, così come quelle che voleva Zamparini sulla solidità degli investitori”, analizza La Repubblica sul tema del closing. Questione di giorni dunque per scogliere gli ultimi nodi burocratici. “Nel corso di questa settimana, inoltre, potrebbero arrivare a Londra, dove i tifosi del gruppo Day One – Dna Rosanero hanno girato un video nella sede delle aziende aperte e subito chiuse da Zamparini nel 2013, anche alcuni dei soci di Baccaglini che hanno scelto di investire sul Palermo e che assisteranno al battesimo del nuovo club”, conclude il quotidiano.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT: “PALERMO ARBITRO DELLA SALVEZZA, CLOSING IN SETTIMANA”
per me è tutta una truffa architettata