Repubblica – “Pizza e amici nella Palermo di Fabio Grosso”
“Pizza e amici nella Palermo di Grosso”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per un pezzo amarcord dedicato a Fabio Grosso, chiamato a sfidare nuovamente i rosanero da allenatore dopo essere stato uno dei simboli della promozione del 2004 (quando fu convinto da Foschi a lasciare Perugia per scendere di categoria) e dei primi anni di Serie A, prima della cessione all’Inter nel 2006 dopo anni di corte serrata.
GDS – IL CLOSING PUÒ SLITTARE: “TROPPI DUBBI SU ALYSSA”
Nell’articolo di Valerio Tripi vengono ripercorsi alcuni degli aneddoti di Grosso a Palermo (su tutti la nascita del primo figlio Filippo) con una riflessione: “Forse per il momento che sta attraversando a Verona, per Fabio Grosso il ricordo della sua Palermo sarà troppo lontano. Ma a pensare a quando giocava ci penseranno i suoi amici di sempre e chissà magari i suoi ex compagni in rosanero”.
Il riferimento è anche alla sua maglia e le sue scarpe appese nel ristorante Pipi Room, dove lui, Barone e Zaccardo mangiavano quasi tutte le sere, complice anche il fatto che lui scelse di vivere non a Mondello, ma in pieno centro in zona Politeama. Lì dove è nato un della sua lunga cavalcata verso il trionfo mondiale e la sua consacrazione ad alti livelli.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – “EVVIVA LE NAZIONALI”: IN DOTE TANTI GOL PER IL PALERMO
BENVENUTO CAMINITI: RACCONTI TRA “NUOVE ROSA E CIELI AZZURRI”
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA – PALERMO