​​

Repubblica – “Poco Palermo a Brescia, il campionato inizia con una sconfitta”

Un assaggio amaro di un campionato che è molto più delle amichevoli di prestigio e della vittoria a Parma”. Scrive così Tullio Filippone, che sulle pagine di Repubblica commenta la sconfitta del Palermo a Brescia.

La squadra di Dionisi, dopo un primo tempo volitivo, è crollata nel secondo parziale, dove è sembrata imballata, a tratti impaurita e vistosamente calata dal punto di vista fisico. Il Brescia vince meritatamente grazie a un gol di Adorni, bravo a sfruttare di testa un bel cross di Dickmann.

Altra nota negativa della partita è l’infortunio di Gomis. Il portiere, al 34’, esce in modo rischioso e veemente, si scontra con Borrelli ed è costretto a lasciare il campo per il portiere dell’Under 21 italiana, Sebastiano Desplanches. Le condizioni dell’ex Como andranno valutate.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

1 thought on “Repubblica – “Poco Palermo a Brescia, il campionato inizia con una sconfitta”

  1. Devo dire che sono rimasto scioccato per le troppe analogie con la passata stagione.
    Buon primo tempo ma sbagliando sempre l’ultima scelta che non portava mai un uomo al tiro ne una imbucata per portarlo in porta.
    Il crollo totale negli ultimi 30 minuti del secondo tempo con una difesa horror che inizia a sbandare ed essere infilata continuamente da palla scoperta con lanci da 30 metri che mettono in evidenza la lentezza dei nostri centrali.
    Non voglio fare l’allenatore ma occorre forse inserire un altro centrocampista per dare la possibilità a Ranocchia di giocare più avanti per farlo dialogare con Brunori che diciamolo in questa situazione, tocca due, tre palle in tutta la partita. In alternativa serve una altra tipologia di centravanti più fisico che riesca a combattere da solo a sportellate con una intera difesa.
    A mio parere la società dovrebbe immediatamente andare sul mercato per prendere il famoso esterno basso di sinistra, un centrale dato che Lucioni è inaffidabile ed un centravanti con altre caratteristiche o una seconda punta da 15 gol annui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *