Repubblica – Rosa, crollo psicologico. “E la magia sembra finita”
“Rosa in cerca di identità, crollo pure psicologico. E la magia sembra finita”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre l’analisi di Salvatore Geraci sul momento dei rosanero (mentre in taglio basso trova spazio una finestra sul cammino del Catania in serie D).
Salvatore Geraci introduce così la sua analisi: “Bastano il confronto impietoso in classifica con il Bari e la dichiarazioni di Mignani per stabilire cosa sta succedendo […]. Proprio quel Palermo che l’anno scorso, a giochi fatti, mise sotto l’avversario con una prestazione che spalancava le porte ai play off poi vinti in maniera trionfale. Ma il Bari, contrariamente al Palermo, è un esempio di continuità. Il Palermo invece non c’è più”.
L’analisi si divide in 4 punti: dalla “magia dimenticata” alla “mancanza di equilibrio”, dal “crollo psicologico” al “Come uscirne”. Geraci chiosa: “Presto per dire che la stagione sia in bilico, ma non per essere preoccupati. A patto di ricostruire in fretta una nuova identità”.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO E LO SPETTRO DELLA TRASFERTA
Corini deve creare la squadra nuova co l’intelaiatura base con i giocatori saliti dalla C ( come Bari – ternana – Lecce ed altre) -” portiere – 3 difensori – 3 centrocampista – e Bronuri” – poi dei nuovi a girare durante la partita.