​​

Repubblica – Stop di un anno o serie D: lo scenario da brividi

“Stop di un anno o D: lo scenario da brividi” questo il titolo dell’edizione locale de “La Repubblica” con i rosanero che in caso di mancata iscrizione perderebbero affiliazione e titolo sportivo.

Bisognerà aspettare fino al 3-4 luglio quando la Covisoc si esprimerà sulla domanda di iscrizione del Palermo, che sarà verosimilmente rifiutata. Ci sarà la possibilità di fare ricorso entro l’8 luglio, con decisione finale che arriverebbe, poi, l’11 luglio.

IL PALERMO SPROFONDA VERSO LA D


Nel caso in cui il Palermo non dovesse fare parte dell’elenco ufficiale delle squadre iscritte perderebbe l’affiliazione alla Figc, alla società sarebbe revocato il titolo sportivo e i giocatori sarebbero liberi da ogni vincolo contrattuale.

In questo caso si dovrebbe ripartire dalla Serie D, anche se non è da escludere la partecipazione al campionato Interregionale o a quello regionale di Eccellenza. Nelle peggiori delle ipotesi, Palermo potrebbe restare senza calcio per un anno.

Intanto, si cominciano a muovere due cordate in caso di fallimento: si tratta dell’accoppiata palermitana Mirri-Sagramola e della cordata di imprenditori palermitani che si erano già mossi nelle scorse settimane per immettere nel capitale sociale di Arkus Network circa 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:

IACHINI: “PALERMO, CHE AMAREZZA”

PALERMO, PARCO GIOCATORI: IL FALLIMENTO COSTEREBBE 30 MILIONI

CORSPORT – PALERMO, É BUFERA: “C’É UNA TRUFFA”

 

8 thoughts on “Repubblica – Stop di un anno o serie D: lo scenario da brividi

  1. ormai non ho fiducia piu’ in nessuno. Assistere alla seconda radiazione è un dolore troppo grande ! E’ una città fatta di chiacchiere emblematici il passante ferroviario e l’anello ferroviario. VERGOGNA!!!

  2. Mi piacerebbe sapere almeno se è vero che questi individuo hanno veramente perso dei soldi perchè anche a questo credo pochissimo.
    Era semplicemente tutto programmato!

    1. Programmato da chi?
      Se il Palermo fallisce, non solo questi hanno buttato soldi (a breve si capirà se pochi o molti), ma Zamparini verrà certamente accusato di bancarotta fraudolenta.
      Questo esito non conviene a nessuno e certamente non agli attori delle ultime vicende.

      1. ci sono dei problemi a far transitare i soldi di zamparini nelle casse di arkus, vi ricordo che c’è un curatore speciale che verifica queste cose…..

  3. Perche’ si parla di Interregionale (campionato che peraltro non esiste piu’!) o Eccellenza? Non dovrebbe essere prevista la serie D? Non e’ un caso analogo a quelli di Bari, Cesena e Avellino dello scorso anno? Tutti e 3 adesso promossi in serie C?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *