​​

Repubblica – Super Pomini salva il Palermo. E Nestorovski scopre… i fischi

“Nestorovski scopre i primi fischi dei suoi tifosi”. Questa una delle fotografie evidenziate da Repubblica Palermo nel pomeriggio del Barbera: un pari contro il Pescara che permettte ai rosa di agganciare il Frosinone; un pari dietro al quale però (evidenzia Massimo Norrito) ci sono mille ombre. E il Parma, che ha battuto anche il Frosinone, ora è a soli 2 punti.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il Palermo (oltre al risultato) ha soprattutto giocato una brutta partita rischiando anche la sconfitta con Pomini che ci ha messo una pezza sfoderando una gran parata sul calcio di rigore tirato da Brugman. Una partita che il Palermo ha giocato (alla fine) tenendo d’occhio quel che accadeva a Parma attraverso anche il tabellone elettronico. Dopo il gol di Coronado tutto faceva pensare al sabato perfetto. Il tutto è durato solo 5 minuti, con il pari che diventa prologo di quella che sarebbe stata la ripresa.


PALERMO – PESCARA, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Tedino fa da parafulmine e si assume le colpe per un secondo posto che non può soddisfare, prima di proseguire la volata delle ultime 8 giornate. Nel frattempo il malumore del pubblico è palpabile: prima un litigio in tribuna con Bellusci che prende le difese di La Gumina, poi Nestorovski. Durante la partita erano già udibili i mugugni, poi in occasione del cambio arrivano i fischi.

TEDINO: “CORONADO? NON SONO RINCOGLIONITO”

Fischi spiazzanti anche per il macedone (scrive Valerio Tripi), che, prima di dare il “cinque” a Moreo, applaude: il gesto sembra palesemente ironico verso il pubblico, Tedino getta acqua sul fuoco dicendo che era un incoraggiamento per il compagno e che i fischi erano rivolti a lui; ma la tensione resta. Finora Nestorovski non aveva mai sperimentato i fischi del Barbera e lo stesso Moreo ha abbracciato il compagno in maniera diversa dal solito. Il suo livello di rendimento si è abbassato e le difficoltà e il nervosismo sono ormai palpabili.

LEGGI ANCHE

GDS – PALERMO, “É ANDATA DI LUSSO”

POMINI: “AVANTI CON FIDUCIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *