Repubblica – “Il torneo dei sedici derby”: Palermo nel girone I, ecco le sue rivali
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/05/01052019_2276-1024x680.jpg)
“Il torneo dei sedici derby“. Questo il titolo dell’edizione palermitana di Repubblica che fa il punto sul girone che dovrà affrontare il nuovo Palermo in Serie D (oltre a riportare le principali notizie di mercato, dalla firma di Accardi ai contatti con Dellafiore). Il girone I sarà composto da squadre siciliane, calabresi e campane: un campionato tra ricordi, derby e sfide infuocate.
MERCATO PALERMO: CARACCIOLO É SFUMATO, SANSONE…
Come sottolineato da Valerio Tripi, saranno appunto sedici i derby, tra andata e ritorno, che il Palermo dovrà affrontare quest’anno. Tra i nomi che non possono passare di certo inosservati troviamo il Troina, l’Acireale, il Biancavilla e soprattutto le due squadre di Messina. Sicuramente per i tifosi nostalgici rosanero sono che nomi porteranno alla mente tanti ricordi, ma la serie D che dovrà affrontare il Palermo non sarà una passeggiata.
Bisogna fare grande attenzione all’Acr Messina e al Marsala (terzo nella scorsa stagione, subito dopo due big come Bari e Turris) che sulla carta potrebbero essere le rivali numero uno per quanto riguarda le compagini siciliane. Inedite le sfide con le formazioni calabresi; Giugliano sembra la più attrezzata tra le campane, mentre sono piene di ricordi e aneddoti le sfide con Nola e Savoia, squadre che portano con sé una grande tradizione. Acireale, Licata e Corigliano Calabro le possibili sorprese. Curiosità per il San Tommaso, protagonista di un doppio salto in due anni dalla Promozione: praticamente il Chievo della D, visto che è la squadra di un rione di Avellino.
Adesso che i gironi sono definiti ed ufficiali si attende solamente la prossima settimana per il sorteggio del calendario. Il campionato inizierà ufficialmente l’1 settembre e i rosanero hanno chiaramente chiesto di giocare la prima partita di campionato in trasferta per permettere al campo del Renzo Barbera di “recuperare” al meglio.
LEGGI ANCHE
DELLAFIORE A PALERMO: TORNERA’ IN ROSANERO?
SERIE D, IL PALERMO NEL GIRONE I: ECCO LE AVVERSARIE