Repubblica – “Trapani, Porchia e Di Donato bloccati”
Stallo totale in quel di Trapani. La situazione del club granata non si sblocca: la squadra non si allena e il nuovo tecnico Di Donato non è stato ancora presentato ufficialmente e aspetta di conoscere i calciatori sul campo. Come se non bastasse il ds Porchia non ha modo di intervenire sul mercato.
A due settimane dall’inizio del campionato intorno al Trapani gira un’aria di totale incertezza: con il club effettivamente fermo l’unica opzione che rimane è quella di vendere la società. Un nuovo serio candidato è l’imprenditore Gianluca Pellino, che a Repubblica ha dichiarato: “Ho incontrato Petroni il primo settembre e gli ho proposto 200 mila euro in contanti, il pagamento degli stipendi arretrati e la fideiussione di 350 mila euro necessaria per la Serie C”.
Come riporta il quotidiano, Petroni dovrà decidere in fretta se accettare o meno la proposta di Pellino, perché nel caso in cui il Trapani scenda in campo senza aver pagato gli stipendi arretrati ai calciatori, il campionato inizierà sicuramente con una penalizzazione.