Repubblica – “Una rosa da 5 milioni. E’ un Palermo da playoff”
“Una battuta d’arresto che non ferma le ambizioni del Palermo“. Così Valerio Tripi di Repubblica commenta la sconfitta subita dai rosa per 0 – 1 in casa contro la Turris. Come riporta il quotidiano, i rosa hanno un motivo in più per credere che la classifica del momento non rispecchi i reali valori della squadra.
Secondo una classifica stilata da Transfermarkt, il club di viale del Fante è quarto nel girone C di Serie C per valore di rosa. Davanti ci sono solamente Bari, Ternana e Catania: il valore complessivo dei giocatori ammonterebbe a circa 5.38 milioni (Catania 5.53, Bari 7.58, Ternana 8.38).
Per i rosa è anche arrivato il momento di cominciare a dare uno sguardo alla classifica, dato che dopo le partite contro Monopoli e Viterbese non ci saranno più partite da recuperare e il Palermo sarà al passo con le altre, potendo quindi notare quanto di concreto fatto sino a ora.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LEZIONE DA IMPARARE NEL MERCOLEDÌ NERO DEL CALCIO
GDS – “IL PALERMO TORNA A GIRARE A VUOTO”
Punti di vista…….
Valore teorico e mai speso dato che si tratta di giocatori per lo più svincolati, prestiti, etc. Avrebbe più senso sapere l’ammontare degli ingaggi. Anche li non so quale posto occupiamo.
I valori espressi da Trasfermarkt sono puramente teorici e a dir poco approssimativi, basta fare un giro del sito per rendersene conto. E poi non è un tipo di valutazione attendibile. Ci vuole altro, oltre al valore dei singoli, per vincere i campionati.
I migliori acquisti sono stati Odjer, Kanoutè, Almici e Broh.
questi 4 possono giocare benissimo anche in Serie B.
da questi 4 si deve ripartire sia in caso di promozione in B sia in caso di permanenza in C.
Hanno un altro passo rispetto agli altri.