​​

Resta in Serie A ma cambia squadra: il bomber belga ha già deciso | Tifosi terribilmente delusi

Mourinho - Lapresse - stadionews.it

L’attaccante che si sta mettendo notevolmente in luce in questa stagione potrebbe cambiare maglia già durante il mercato di gennaio suscitando il rammarico dei tifosi

Il mercato di gennaio solitamente non regala grandi colpi, ma nonostante ciò qualcosa si muove. Alcuni giocatori di formazioni medio-piccole che fin qui hanno ben figurato in campionato potrebbero infatti cambiare meglio e andare a giocare in squadre più blasonate e che disputano le coppe europee.

Quest’ultime infatti hanno bisogno di maggiori ricambi per sopperire al doppio impegno e alle sfide ravvicinate. Chiaramente però oltre alla quantità è necessaria una buona dose di qualità, ragion per cui la scelta deve essere mirata e volta a prendere i profili che possono sposarsi meglio con le idee tattiche degli allenatori.

Soprattutto per quanto concerne i giocatori di estro e fantasia gennaio non è mai un mese propizio. Sono poche le squadre che si privano dei loro pezzi pregiati a metà stagione. Solitamente si punta ad arrivare a giugno in modo tale che si possa raggiungere l’obiettivo di squadra sul campo e si possa valorizzare ancor di più il giocatore.

Certo, poi possono sempre arrivare delle proposte da capogiro in grado di cambiare le carte in tavole. Ad onor del vero però questa non è una fase propizia per i club nostrani da un punto di vista economico. Ogni singola operazione va ponderata nel migliore dei modi onde evitare di gravare troppo sui bilanci.

Tutti pazzi per Ngonge: dove potrebbe andare il talento belga

E proprio a tal proposito, l’occasione giusta potrebbe essere Ngonge. Il Verona non se la passa per niente bene. Il bilancio del 2022/2023 ha fatto registrare un passivo di 11,7 milioni di euro, il che per le casse degli scaligeri è un fattore di non poco conto. Come accade spesso in questi casi, il miglior modo per recuperare subito liquidità è cedere qualche giocatore.

Il belga che finora è l’elemento in più della rosa di Baroni è seguito dalla Fiorentina. La richiesta del presidente Setti è di circa 15 milioni di euro, ma sul talento classe 2000 ci sono anche Juventus, Napoli e Milan seppur più defilate. All’estero ci sta facendo un pensierino l’Aston Villa, che per inseguire il sogno Champions League potrebbe decidere di affondare il colpo.

Ngonge – Lapresse – stadionews.it

Ngonge: il ragazzo prodigio che ha salvato il Verona lo scorso anno

In attesa di capire quali saranno gli sviluppi in merito al giocatore i suoi numeri fin qui sono piuttosto promettenti. Arrivato a gennaio dello scorso anno a Verona ha contribuito alla salvezza dei gialloblu firmato tre gol nella stagione regolare e due nello spareggio salvezza contro lo Spezia.

Quest’anno in 15 presenze totali in campionato ha messo a segno 5 reti e ha confezionato 2 assist. Per effetto di ciò non sarà semplice privarsi di lui già nell’immediato. La situazione di classifica non consente troppi stravolgimenti. A fronte di una lauta offerta tutto però potrebbe cambiare all’improvviso.