Richardson: “Palermo in una nuova dimensione. Vogliamo acquisire altri due club”
Parola a Clive Richardson e Dean Holdsowrth. I due esponenti di spicco della Sport Capital Group hanno parlato dell’operazione di acquisizione del Palermo in un’intervista al network britannico “Inews”, con qualche retroscena in merito alle prime fasi dello “sbarco” in Sicilia ma soprattutto la “nuova dimensione” che il nuovo management intende far scoprire al club rosanero.
HOLDSWORTH: “OSSERVIAMO IL MERCATO INGLESE”
Lo stesso Clive Richardson in merito alla carenza di informazioni ammette: “Non ci aspettavamo di trovarci di fronte un team di media quando siamo arrivati in Italia. In quel momento il nostro ruolo era quello di procedere alla due diligence. David Platt, vista la sua conoscenza del mondo del calcio, ha osservato squadra e infrastruttura; c’erano alcuni aspetti strutturali e finanziari dei mercati che dovevamo affrontare, che ci hanno impedito di essere molto aperti su esattamente quale fosse la struttura. Ora che tutto è stato completato, ci sarà molta più comunicazione”.
E in tal senso Richardson parla dei progetti in vista per il Palermo: “La dirigenza del Palermo è senza dubbio ben connessa con il mercato italiano, ma noi portiamo una dimensione extra, ovvero gli agganci sul mercato inglese e di tutto il Regno Unito. Per questa ragione siamo stati in grado di dare loro alcuni suggerimenti e aperto delle opportunità che forse Palermo non avrebbe mai avuto in passato. Sentivamo che Palermo fosse adatto per un investimento e con un buon potenziale per il futuro: pur essendo su un’isola aveva un buon pubblico e un potenziale gruppo di talento da sviluppare negli anni”.
Richardson aggiunge: “Negli ultimi 18 mesi abbiamo già visionato molti giovani calciatori che militano nel campionato inglese. Quando si trovano in un top club del Regno Unito, desiderano andare a giocare in altri paesi come Germania; perché non in Italia? Io penso che sarebbe bello per molti giovani, piuttosto che rimanere in panchina, andare in un altro paese e imparare una cultura differente, giocare in un campionato diverso e a fare nuove esperienze“.
E sul fronte altri club dice: “Speriamo di fare altre due acquisizioni nel 2019, iniziando prima nel mercato britannico, in particolare nel campionato inglese, e poi tenteremo un’ulteriore acquisizione in Europa, probabilmente nelle leghe spagnole o portoghesi, verso l’estate”.
LEGGI ANCHE
30 centimetri di dimensione artistica (cit. Elio e le storie tese)
Grande Drumsal! XD
Benvenuti su scherzi a parte
questi non meritano alcun commento, fanno proprio pena
Ripetono sempre il solito nastro registrato.
La loro presenza a Palermo é intangibile.
Non è cambiato niente rispetto a prima
ti sbagli è cambiato invece…prima eravamo una barzelletta che faceva ridere l’italia del pallone…ora siamo una barzelletta che fa piangere i tifosi…del palermo ovviamente!!!
QUINDI IL PROGETTO SAREBBE QUELLO DI PRENDERE UNA SERIE DI RAGAZZINI CHE NON GIOCANO IN INGHILTERRA PER FARLI GIOCARE NEL PALERMO… COINVOLGENTE, SCOMMETTO CHE ALLA PROSSIMA CI SARA’ LO STADIO PIENO…
a 10 euro a squadra sperando di incassare diritti tv per prendersi capitale e magari lauti compensi… ne prendo una decina pure io di squadre 😀
la lega italiana dovrebbe farli a pezzi solo per il fatto di esistere…e la magistratura disintegrare personaggi senza scrupoli come zamparini che si presta a tali imbrogli di carattere finanziario attuali e pregressi…povero palermo….
Già