Bufera Frosinone, l’esperto: “Il Palermo può giocarsela, referto arbitrale decisivo”
Proseguono le riflessioni e l’attesa del Palermo in merito alla decisione del giudice sportivo di Serie B sull’omologa di Frosinone – Palermo. Il club promette battaglia, forte anche di un precedente (Bari – Latina del campionato Primavera) e a dare il suo parere è l’avvocato Gaetano Sassanelli, che si occupò proprio di quel caso e afferma che i rosa hanno margini per ottenere un verdetto favorevole.
ZAMPARINI AVVERTE: “SERVONO 25 MILIONI”
Intervistato dal Giornale di Sicilia, Sassanelli, allora avvocato difensore del Bari, ricorda però come quel verdetto (0-3 a tavolino a faore del Latina per lancio di palloni) venne poi ribaltato dalla Corte Federale: “Superammo il problema dimostrando l’infondatezza dell’addebito arbitrale. Laddove però viene provata la realtà dei fatti, il regolamento potrebbe aprire una strada al Palermo. Ma l’arbitro ne deve dare conto nel suo rapporto: la prova televisiva è limitata infatti ad episodi di condotta violenta. Il problema è sempre quello: fa fede il referto arbitrale, non prove esterne”.
IL PALERMO CHIEDE GLI ATTI DI SPEZIA – PARMA: I DETTAGLI
Decisivo dunque sarà il referto arbitrale ma anche l’effettiva dinamica dell’accaduto: “In Bari – Latina si contestava il fatta che il raccattapalle non restituisse il pallone in tempo utile. Qui invece si configura un’interruzione del gioco da parte della panchina del Frosinone, il che è leggermente diverso; oltre al fatto che il tempo regolamentare non è stato consumato per intero. Bisogna capire cosa è stato scritto nel referto arbitrale, ma il Palermo può giocarsela e il risultato può essere ribaltato. É evidente a tutti che la partita non sia terminata in maniera regolare”.
LEGGI ANCHE
GDS – RIFONDAZIONE: POCHE CERTEZZE E CESSIONI ECCELLENTI
TIFOSI FROSINONE CONTRO I ROSA: “MAFIOSI”
Un referto che non rilevasse i fatti avvenuti negli ultimi 5 minuti di gara sarebbe palesemente falso e passibile anche di censura dinnanzi alla g.O.
il problema e’ propriol referto!!! dopo quello che ha combinato sto arbitro scrivera un cazzo sul referto!!!!
Ma smettetela, avete perso sul campo!
almeno abbi la dignita’ di tacere, ti rendi conto di quello che ha fatto la panchina del frosinone?
arbitro in malafede per lui tutto regolare
Ragazzi siamo seri, ultime 4 partite in casa Cremonese Pescara beri e Cesena cosa ha fatto il palermo per meritare la? Direi nulla anzi ha buttato occasioni colossali, bastavano gli ultimi due punti con il cersena. La squadra ha fallito grandi occasioni non ha meritato La A. Per quanto riguarda quello che è successo a Frosinone sono d’accordo a 10 punti di penalizzazione per i laziali e una forte ammenda. La nostra squadra merita solo la b, e con la testa di zamparini lotteremo per la salvezza anche l’anno prossimo. buone estate a tutti.
ARBITRO PALESEMENTE IN MALAFEDE LAZIALE A 70 KM DA FROSINONE. ALL’ANDATA A FROSNONE STRANA COINCIDENZA SENZA ALCUN MOTIVO ANNULLO’ UNA RETE REGOLARISSIMA A RISPOLI. SE LA NOSTRA FOSSE STATA UNA SOCIETA’ ATTACCATA AI COLORI SOCIALI, AVREBBE FATTO UN CASINO A LIVELLO MEDIALE PER TALE PARZIALE DESIGNAZIONE A MIO MODO DI VEDERE SCIENTIFICAMENTE VOLUTA DALLA FEDERAZIONE, ( LEGGETEVI LE GRAVI DICHIRAZIONI DI MALAGO’ PRESIDENTE DEL CONI A FINE PARTITA) , FROSINONE SOCIETA’ MODELLO. LA SOCIETA’ PALERMO CALCIO IN TAL MODO AVREBBE MESSO PRESSIONE ALL’ARBITRO. L’EPILOGO FINALE E’ AGLI OCCHI DI TUTTI.
STRIRPE PRESIDENTE DEL FROSINONE INVESTE CAPITALI, IL NOSTRO PRESIDENTISSIMO SMERCIA I PROPRI CALCIATORI VENDENDOLI AL MIGLIOR OFFERENTE NON INVESTENDO UN SOLO CENTESIMO, PER TALE MOTIVO LA FEDERAZIONE HA VOLUTO IL FROSINONE IN A, DESIGNANDO UN ARBITRO LAZIALE A DUE PASSI DA FROSINONE. STANNO FACENDO DI TUTTO PER ALLONTANARE I GLI APPASSIONATI DI CALCIO DA QUESTO BELLO MA CORROTTISSIMO SPORT.
IL PALLONE LANCIATO DALLA PANCHINA ARRIVA A 50METRI DALL’AZIONE ED E’ IL TERZO CHE ENTRA IN CAMPO GLI ALTRI LANCIATI NON DAI RACCATTAPALLE MA DALLA CURVA. INOTRE L’ARBITRO HA DATO 2 MINUTI IN PIU’ PER UNA INTERRUZIONE DURATA 1 MINUTO E 33 SECONDI VEDETE LE IMMAGINI. DURANTE L’ESULTANZA DI CIANO AL 2° GOL SI VEDE L’ARBITRO CHE FA IL GESTO DI CHIUSURA DELLA PARTITA AL MINUTO 96 E 27.
ED IL PALERMO IN 33 SECONDI AVREBBE FATTO 2 GOL. NON MI FATE RIDERE IN 180 MINUTI NE’ HA FATTO 1 E MEZZO (AUTORETE) ED IL FROSINONE 3 BELLI E REGOLARI. E CORONADO CHE QUANDO MAIELLO BUTTA VOLONTARIAMENTE IL PALLONE FUORI PER I CRAMPI…NON LO RESTITUISCE DI PROPOSITO (CHI E’ L’ANTISPORTIVO ????) PATETICI. VOLETE TORNARE IN SERIE A MANDATE VIA ZAMPARINI HA ROVINATO VOI COME IL VENEZIA. CHIEDETE AI TIFOSI DEL VENEZIA.
VEDI CARO LUIGI STECCONE QUI NON SI TRATTA SE IL PALERMO AVREBBE FATTO 2 GOAL IN 33 SECONDI MA BENSI’ DELLA REGOLARITA’ DELLA PARTITA . SE FOSSI UN TIFOSO DEL PALERMO PREFERIREI RIMANERE IN B DATO I PROBLEMI SOCIETARI. MENTRE SE FOSSI UN TIFOSO DEL FROSINONE MI VERGOGNEREI DI STARE IN A IN QUESTO MODO … SE NON TE NE SEI ACCORTO O MAGARI DA TIFOSO FAI FINTA DI NULLA LE IMMAGINI SKY FANNO VEDERE CHIARAMENTE CHE UN TESSERATO DEL FROSINONE LANCIA UN PALLONE IN CAMPO. QUESTO E’ ANTISPORTIVO E COME TALE DOVREBBE ESSERE SANZIONATO!!!
SIATE SERI…..CERTO IL PALERMO PUO’ RECRIMINARE SUL RIGORE SI…MA IL RESTO SOLO CAVOLATE
lanciare palloni in campo interrompe un’azione e fa schierare alla ripresa del gioco gli avversari e va punito severamente. detto questo la zamparinese non meritava la a per mille motivi. il frosinone meriterebbe un posto più consono al suo livello…la terza categoria!
È giusto che il Frosinone va in serie A ma inizierà il nuovo campionato con 20 punti di penalizzazione.hahaha
Chi troppo vuole ……se lo prende in faccia (il rigetto del ricorso, strumentale alle manipolazioni di Zampa rini).
Il campo ha parlato CHIARO: Frosinone 2 Palermo 0.
Chi non accetta (il risultato del campo) non merita ………
Attenzione a farsi manipolare da certe tendenziose strumentalizzazioni !!
Forza Palermo e Forza Frosinone.