Il rigore di Cristiano Ronaldo è “illegale”? Cosa dice il regolamento
Il rigore di Cristiano Ronaldo è regolare? Il mondo del calcio si è stupito di fronte al rigore tirato dal portoghese in Real – PSG, con una tecnica che permette al pallone di sollevarsi in area al punto da migliorare la battuta dal dischetto.
SERIE A, 25a GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Il dubbio però c’è: Ronaldo con la propria forza fisica riesce a fare sollevare il pallone (senza toccarlo) piantando il proprio piede d’appoggio a pochi centimetri dalla sfera, ma questa pratica è vietata dal regolamento o è regolare?
Al Daily Mail Rio Ferdinand (ex capitano di Ronaldo allo United) ammette che l’idea di farlo c’è sempre stata in passato, ma per gli arbitri siamo ai limiti del regolamento: secondo Graham Poll, ex arbitro, Ronaldo non commette infrazione perché non tocca il pallone che però è in movimento, seppur impercettibilmente.
EUROPA LEAGUE: I RISULTATI DEI SEDICESIMI
Quindi a norma di regolamento il rigore di Ronaldo andrebbe ribattuto: una sfida alle leggi della fisica…. e al regolamento del gioco del calcio.
Pazzesco quello che fa Ronaldo !! Batte il piede forte a terra per far alzare il pallone e poter colpire più forte!! Fenomeno ! Solo lui può pensare una cosa del genere!! #cr7 #REALxPSG pic.twitter.com/IM2mBfq9ka
— Mario (@marioterli14) 15 febbraio 2018
LEGGI ANCHE