Rilancio Sampdoria, la Serie A è più vicina | Super colpo internazionale
Clamoroso colpo di mercato. Battute tutte le migliori squadre per aggiudicarsi il top player che risolleverà le sorti dei blucerchiati.
Tra le società più prestigiose della Serie B sarebbe giusto menzionare la Sampdoria di Andrea Pirlo. Nonostante sia stata una squadra sempre tra le vette della Serie A, purtroppo, nella passata stagione, si è ritrovata a retrocedere in cadetteria creando dispiaceri tra i tifosi.
Per la Samp che scende, c’è il Genoa che sale. Infatti, dopo un anno di purgatorio, la squadra rossoblù allenata divinamente da Alberto Gilardino, in modalità staffetta, ha dato il cambio ai blucerchiati ritornando nel calcio che conta maggiormente in Italia.
I ragazzi di Andrea Pirlo, dopo la grande delusione culminata con la stagione deficitaria che ne ha decretato la retrocessione in Serie B, ora però stanno cercando di dimostrare il loro valore e la loro fame di successo. Nonostante non stiano tra le vette più alte, stanno palesando di essere all’altezza della situazione.
Infatti, in Serie B, le squadre che stanno dominando la classifica sono Parma, Venezia, Como e Cremonese, con la sorpresa Catanzaro dietro l’angolo. In molti amanti del calcio ipotizzavano che la società blucerchiata si imponesse sin da subito sbaragliando la concorrenza ma, così non è stato, per ora.
L’addio di Quagliarella
Nonostante per diversi anni sia stato la bandiera assoluta della squadra, Fabio Quagliarella ha appeso gli scarpini al chiodo ed ha terminato la sua straordinaria carriera da attaccante prolifico dove, proprio a Genova, ha dimostrato il suo talento eccezionale e la capacità di segnare goal straordinari.
Molti tifosi della Sampdoria, però, speravano che Fabio potesse entrare all’interno della società ricoprendo altri ruoli importanti. Il suo apporto alla squadra, in tutti questi anni, è stato fondamentale. Poteva essere l’uomo giusto per aiutare Pirlo e la squadra ad affrontare un girone d’andata da protagonista.
Ndour nel mirino della Samp
Ora però, i blucerchiati, potrebbero pensare di rinforzare la squadra dando al tecnico un giovane giocatore dalle grandi prospettive. Stiamo parlando di Cher Ndour che, secondo quanto riportato da RMC Sport, potrebbe giungere a Genova per fare esperienza e guadagnare minutaggio.
Centrocampista di 19 anni del Paris Saint-Germain, fino ad ora, è stato impiegato pochissime volte dal tecnico Luis Enrique che, seppur ne riconosce le grandi doti tecniche e la qualità, potrebbe mandarlo via in prestito. Se la società ligure volesse seriamente questo calciatore dovrà superare la concorrenza di Braga e Besiktas.