​​

Rinaudo: “C’è tanta confusione, Osti può portare serenità. Brunori andava venduto quest’estate”

Con Carlo c’è un ottimo rapporto. Credo che possa dare un contributo importante in questo momento così delicato al Palermo, data la sua grande esperienza”. Questa l’opinione dell’ex ds rosanero Leandro Rinaudo, intervistato dal Giornale di Sicilia.

Rinaudo si esprime anche sull’esonero di De Sanctis. “Non si può pensare di dare tutta la responsabilità a lui per sistemare le cose. Troppo semplice in questo modo. La A? Tutto è possibile ma bisogna essere realisti. Penso che il quarto posto sia possibile”.

Poi, il capitolo Brunori. “Per me andava venduto quest’estate. Credo che non ci sia stato il coraggio di venderlo e sostituirlo con un altro giocatore altrettanto importante, o addirittura ancora più importante per poter vincere il campionato. Vedo un bel po’ di confusione, credo sia determinante portare un po’ di equilibrio e serenità. Credo che Osti possa farlo”, conclude.


11 thoughts on “Rinaudo: “C’è tanta confusione, Osti può portare serenità. Brunori andava venduto quest’estate”

  1. Anno nuovo, forse i muti tornano a parlare . Rinaudo conosce bene l’attuale disastrosa situazione e credo che tra non molto potrà farsi vivo l’altro muto , il presidente Mirri. Patti di riservatezza scaduti ?

  2. Certo è che Mirri conosce bene le situazioni attuali rosanero e molti dei motivi che ci hanno portato a 4 punti dai playout. Sa bene quali sono le intenzioni della proprietà, conosce il valore dei giocatori indipendentemente dalle quote societarie. Si processa vero tifoso, quindi , se ora può parlare, ci faccia capire meglio.

  3. Taci pure tu che di errori ne hai fatti.
    Anzi oltre sl tuo collega De Santis andava mandato via anche il Dio-nisi.
    Brunori deve restare, speriamo lo capisca bene Osti.
    Con chi lo cambieresti con i nomi che si fanno? Christian Gytkjær 13 partite zero gol e zero assist!!! O Lapadula scarto del Cagliari, 35 anni e per me già da pensionare.
    Tu , Corini, De Santis e Dio-Nisi siete stati una rovina per il Palermo!!!

  4. Rinaudo se siamo in questa condizione è pure colpa tua. In 2 anni hai comprato mezze cartucce pagandoli a caro prezzo e facendogli contratti sontuosi e pluriennali.
    L’inesperienza e forse meglio dire l’inadeguatezza tua e di de sanctis e di chi vi ha scelto ha portato il Palermo in questa situazione.

  5. …senti chi parla….di mariano, stulac, insigne, saric, vasic ….chi li ha portati….l’errore è stato affidarsi a questi due scarsoni incapaci di tenere i giocatori sempre concentrati sull’obiettivo! Adesso parla di confusione….si perché con lui regnava serenità nello spogliatoio….
    Diceva Totò….ma mi faccia il piacere!

  6. Osti per ingraziarsi i tifosi e calmare le acque dovrebbe per prima cosa non cedere Gomes e Diakité. Peraltro non sono né svincolati né in scadenza. Quindi dipende tutto dalla società. Se Gomes e Diakité saranno ceduti tutti daranno la colpa a city group, osti, mirri, gardini, dionisi…
    E il malcontento aumenterà ancora!

    Viceversa se Gomes e Diakité non saranno messi in vendita, l’atmosfera si rasserenerebbe.
    La società potrebbe uscirsene elegantemente, ad esempio potrebbe dire “Gomes e Diakité avevano offerte in serie A, ma né i giocatori né la società hanno voluto la cessione”

    1. Ma perchè secondo te Gomes e Diakitè non stanno sperando di andarsene. Sono in serie B, dodicesimi, contestati, vengono da un agguato e secondo te direbbero no alla serie A. Come fai a pensare una simile follia. o fai i conti senza l’oste.

      1. Non stanno affatto sperando di andarsene. Non esiste alcuna dichiarazione, post, tweet, intervista in cui manifestano volontà di andarsene.
        Entrambi si trovano bene a Palermo. Entrambi sono tra i pochi rispettati dai tifosi. E lo sanno. Leggono anche loro i social o in ogni caso li avvisano.
        Gomes sa che a furor di popolo è stato eletto top player di settembre, ottobre e novembre.
        Gomes ricorda l’ovazione ricevuta per il magnifico gol contro la reggiana e il magnifico salvataggio di tacco.
        Gomes ricorda le ovazioni ad ogni tocco di palla negli 8 minuti giocati contro lo spezia.
        Gomes ricorda i mugugni contro l’allenatore che lo teneva in panchina.
        Diakitè ricorda le ovazioni per i gol, i salvataggi e le sgroppate sulla fascia.

      2. Ma non ti sembra strano e grottesco che stando a sentire certi giornali ad andarsene sarebbero i più amati dai tifosi (Gomes e Diakitè) e non i più contestati dai tifosi (l’elenco è lungo)?
        Quindi è una solenne m…..
        La verità è che a Palermo e non solo a Palermo da sempre si cerca di preparare il terreno alla cessione di pezzi pregiati e amati dai tifosi facendo credere che sono loro a volersene andare.
        Ma i tifosi sono più furbi di quanto alcuni credono e non abboccano

  7. Rinaudo non avra’avuto poi potere di. DE Sanctis ma ha portato solo I fincitori degli ulitmi campionati e giocatori titolari in A.
    Sono certo che se il civlo city fosse cominciato con admonish e Rinaudo sarebbe stata un’altra storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *