Rinaudo: “Esonerare Corini non è la soluzione. Capiamo la frustrazione”

Leandro Rinaudo, direttore sportivo del Palermo, è stato intervistato per Sky e ha parlato dell’attuale situazione dei rosanero, reduci da un periodo molto difficile che ha fatto ‘scoppiare’ la contestazione dei tifosi, in particolare nei confronti di Eugenio Corini.

Siamo consapevoli del trend negativo che stiamo vivendo, i momenti difficili arrivano – afferma – . Ci sono delle cose da migliorare, tutto il club è concentrato per migliorare. Siamo arrabbiati con noi stessi, ma questa rabbia ci dà tanta energia per invertire la rotta e fare bene come a inizio stagione”.

“Perché la flessione? Sono i momenti del calcio, esonerare l’allenatore non è la soluzione giusta ma siamo vigili giornalmente affinché ci siano le condizioni per tornare a essere quelli di inizio stagione. C’è unione d’intenti, abbiamo tanta energia per venire fuori da questa situazione. ‘Frattura’ con i tifosi? Siamo fortunati a lavorare per il Palermo e orgogliosi di far parte del City Group. I tifosi sono il motore pulsante del nostro cuore, capiamo la frustrazione e soffriamo per loro. Palermo è unica, abbiamo bisogno del loro supporto e tutti insieme ne usciremo”.

Rinaudo analizza in generale il momento del Palermo: “Il nostro percorso è in linea con l’essere competitivi in questa Serie B, siamo terzi e abbiamo tutte le condizioni per raggiungere l’obiettivo. Credo che bisogna avere pazienza, anche se so che non è semplice. Il progetto è destinato a diventare grande. Il nuovo centro sportivo? È un orgoglio per tutti, un evento storico. Lavoriamo in un posto dove abbiamo tutto a disposizione, è un grande cambiamento. Ringraziamo City Group”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI NON SEGNA PIÙ

TONI: “I TIFOSI DIANO FIDUCIA A CORINI”

VENTURA: “PALERMO, CHE PECCATO”


51 thoughts on “Rinaudo: “Esonerare Corini non è la soluzione. Capiamo la frustrazione”

  1. un festival di frasi fatte, luoghi comuni… quando sento queste cose mi sento offeso come persona e come primate che ha un po’ anche studiato

    1. Esonerare Corini non è la soluzione infatti bisogna esonerare anche Rinaudo e l’intero gruppo di preparatori atletici!

  2. Potrebbero evitarle queste interviste, ovviamente si tratta di un dipendente della società che altrettanto ovviamente ne deve difendere le scelte ed ovviamente cade in banalità e retorica.

  3. Rinaudo ti dico io qual e’ il problema: da due anni sembra che ogni squadra avversaria sappia tutto di noii, mentre noi non abbiamo minimamente idea di quali contromisure prendere per essere efficaci. Sara’ colpa del cambiamento climatico.

  4. Rinaudo siete vigili? C’è unione d’intenti? Ma non sembra proprio. Capisco che tenti di mettere una pezza, ma così non fai il bene del Palermo.

  5. Alla fine , come sempre, saranno i risultati a decretare il destino suo e di Corini . Per quest’ultimo ad oggi nessun segnale di rinnovo. Ricordo la scadenza ormai prossima di giugno 2024.

    1. Però, Solo rosanero, qui parlavamo di esonero dell’allenatore non di naturale scadenza del contratto… A giugno saremo decimi.Altro che promozione…

  6. Rinaudo sbruccula fissarie e banalità. Non spiega, per esempio, perché fosse sbagliato cacciare Corini. Però il ds almeno ci ha messo la faccia e ha parlato dopo quattro giorni di silenzio assordante della Società.

  7. Per il mercato insensato che hai fatto insieme a Corini, dovresti dimetterti per primo o se qualcuno che decide avesse le palle dovrebbe licenziarti, altro che lavoriamo bene… combini min****e e resti ancora in sella, bello!

  8. Quanto dobbiamo ancora aspettare per sentire dalla viva voce di Galassi, Gardini e Mirri se la Proprietà punta davvero alla A? Perché la blindatura di Corini, un perdente conclamato come allenatore, fa pensare di no.

  9. E magari Galassi, Gardini e Mirri ci potrebbero dire che cosa ne pensano dell’invito a perdere la Liga che, di recente, Soriano ha rivolto al Gironda.

  10. Il percorso all’indietro continua ..!!! Solo 2 geni del male potevamo sperperare 60 milioni in 1 anno e mezzo

  11. Ha ragione, infatti, deve spiegare a noi tifosi anche il perchè non si è intervenuto sulla fascia destra, adattando il povero Mateju in un ruolo non suo, e ne risentono notevolmente le ali destre di questa squadra.

  12. Ma l’uomo della kalsa si tira fuori?? Ma che …..come ho scritto più volte insieme a corini il primo che dovrebbe essere esonerato è proprio lui!! Inadatto al ruolo almeno a Palermo !! Ma anche a Cremona lo hanno preso a pedate a dire il vero. Ma quindi di cosa parla ? Lui insieme allo staff medico dovrebbe fare un volo . Rinaudo e matracia subito fuori! De resto se ricordate proprio quest’ultimo era stato cacciato brutalmente da Zamparini che aveva capito come era basso il livello del reparto “medicina . Rinaudo ma dovresti vergognarti a parlare di corini e non assumerti anche tu le responsabilità perché come dice credo Martorelli l’organico è buono ma non consente voli pindarici. Aggiungo io , non prendere un giocatore al posto di Mateju è scandaloso ! Non prendere un centrocampista buono sperando nel miracolo dì stulac è da incompetente! Rinaudo taci! Rinaudo out prima di corini

  13. Altro che le superc*****e di Rinaudo… Vorremmo sentire, invece, Galassi, Gardini e Mirri smentire pubblicamente che Soriano, dopo essersi premurato di comunicare al Girona che CityGroup non apprezzerebbe un successo in Liga dell’attuale capolista di sua proprietà, abbia rivolto al Palermo un invito a perdere la promozione. Perché,se questo fosse avvenuto, si potrebbero inquadrare nell’ottica della logica accadimenti apparentemente inscrivibili, da un anno e mezzo a questa parte, nel cerchio della follia. Come la fuga di Baldini, l’ingaggio di Corini a mezzo algoritmo, il deludente campionato 2022-2023, l’incredibile pareggio con il Brescia nell’ultima partita utile per entrare nei playoff, il rinnovo della fiducia a Genio, lo stupefacente 0-0 in 11 contro otto con il Bari, le recenti sconfitte casalinghe con Cosenza, Lecco e Cittadella, i quattro punti nelle ultime cinque giornate, l’assenza di gioco, la precaria condizione fisica, la cooptazione fra i titolari dei raccomandati di ferro Gomes e Mateju, lo spogliatoio in rivolta avverso l’allenatore nel pallone, l’assordante silenzio della Società e, soprattutto, il mancato esonero di Corini. Perché i top manager blindano il tecnico in panchina sino a giugno anche se risulta, ormai, lampante che lui non sarebbe in grado di fare promuovere in A nemmeno il Manchester al gran completo con Guardiola a fargli da secondo al posto di Lanna? Forse perché il mediocre rendimento di Genio è funzionale al reale obiettivo di fallire, per la seconda volta consecutiva, quel salto di categoria che Soriano pare non gradire? Credo che i media dovrebbero porre queste domande ai top manager e ottenere delle risposte esaurienti. Da leggere con più interesse del chi c’era e chi non c’era all’arrostuta dei giocatori. O mi sbaglio?

    1. In effetti con questa sequela di eventi a dir poco strani si potrebbe fare un bel po’ di giornalismo d’inchiesta. Ma i giornalisti si preoccupano invece di censurare i commenti che sputtanano i troll. Anche loro funzionali al progetto. “Loro” intendo sia i giornalisti sia i troll.

    2. Infatti uno come Baldini, a primo impatto con il City Group e appena aver capito la politica di questa società, mettendolo subito in discussione e dicendogli cosa fare, Lui da gran signore, seppur con grande rammarico, ha deciso di andarsene. Bisognava forse capire qui, che quello che stava per accadere non era affatto normale.

      1. Io capii subito qual era il motivo per il quale Baldini se ne andò. Non era poi così difficile intuire che il CG non lo avrebbe messo nelle condizioni di lavorare, e che serviva un pupiddo per perseguire i loro squallidi obiettivi. L’ho detto più volte ma mi sono preso solo insulti da persone che accusavano Baldini di avere causato problemi col suo modo di fare “incosciente”. Persone che quando qualcuno indica la luna loro guardano il dito. E ora queste persone stanno là a chiedere la testa di Corini senza capire che i responsabili di questo scempio sono più in alto. Per carità, non mi fraintendete, Corini ha tutte le colpe di questo mondo, quali quelle di essere un allenatore scarsissimo, di fare cadere il latte pure agli assatanati, ma soprattutto di essere uno Yes Man che serve al GC come il pane. Quest’ultima cosa non gliela perdonerò mai. Sulla scarsezza posso pure passarci sopra, ma sulla malafede (confermata dalle sue parole dopo ogni partita) no. Quindo che vadano a quel paese, Corini, Rinaudo e tutto il CG.

  14. Sul fatto che da un anno e mezzo non si veda uno straccio di gioco, e che ogni squadra che gioca contro di noi sembra averne di più ed essere meglio organizzata di noi, neanche una parola… dello staff sanitario neanche ne parlo, ogni infortunio, anche il più banale, dura un’eternità!!!

    1. Incredibile… Ma, evidentemente, troppi cronisti palermitani quando incrociano Rinaudo a Torretta si girano dall’altra parte fingendo di non averlo visto.

    2. Sì perchè a differenza dei giornalisti locali notoriamente capaci di scovare le verità più scomode e far scoppiare gli scandali, Sky gli garantiva che non venissero fatte domande scomode. Ahahahhah.

  15. Io direi di finirla con tutte queste critiche, non fanno bene alla squadra ne tantomeno all’allenatore. Questo è e questo ci dobbiamo tenere con buona pazienza di tutti. Che ci piaccia o no resterà fino alla fine della stagione……..a noi non ci resta che tifare e basta!

  16. Esonerare Corni non è la soluzione? Allora ci esoneriamo noi tifosi non andando piu’ allo stadio. Io ho dato le dimissioni da tifoso:

  17. Siamo terzi lo ricordo ai distratti. Disertare lo stadio…..fate pure. Certi tifosi meglio che stiano a casa. Ricordo a chi lo ha dimenticato che al bando per fare rinascere la società si presentò con un progetto serio soltanto Mirri. Non c’era mica la fila x acaparrarsi la società. Non ho visto nessun milionario fare la fila…….

  18. ….. Alla luce del Campionato scorso e di quello in corso, con CORINI teniamoci stretta almeno questa SERIE B che la fortuna ci ha regalato,,,,,,

  19. Corini persona perbene e a modo,Comunque lo sport e’ tutto un’altro discorso da affrontare.L’allenatore e’ un mestiere molto difficile.

  20. Comunquen se l’andazzo sara’m questo non credo proprio che la Societa’ non prendera’ provvedimenti.La piazza gia’ si fa sentire.Per me non paassera’ tanto tempo.

  21. ma facendo cosi la situazione si aggraverà nelle prossime sconfitte – specialmente se insiste a schierare 8 – 9 giocatori sul campo

    1. Tanto più che c’era Ranieri sul mercato. Ma certo lui non avrebbe accettato un contratto a perdere la promozione…

  22. Ormai siamo a Dicembre finiamo questo campionato nel migliore dei modi e l’anno prossimo cambieranno allenatore sicuro perché gli scade il contratto se ne parla andiamo tutti allo stadio non dobbiamo darci alibi

  23. Hai ragione, Corrado: la colpa è della proprietà, che in A non ci vuole andare, perché in una città come Palermo dovrebbe spendere un sacco di soldi e non ne ha affatto intenzione, tanto più ora che sull’amato Manchester City si addensano nubi terribili per porcherie finanziarie.
    Quando – da luglio 2022 a l’altro ieri – ho scritto che City Group in A non ci vuole andare mi sono preso solo insulti: ora vedo che finalmente la gente sta cominciando a capire. Vi siete solo illusi: la porcheria l’ha fatta Mirri, consegnandoci a questi arabi.
    Corini? Corini c’entra poco: è soltanto funzionale ai desideri della proprietà.
    No, non è che anche il City con Corini andrebbe male: è vero il contrario, il Palermo, questo Palermo, andrebbe male pure con Guardiola in panchina.
    Sono scarsi, solo degli ignoranti di calcio continuano a non capirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *