Rino Foschi a Repubblica: “Padova? Si scordino la B, è già del Palermo”
“Baldini e i tifosi rosa le armi vincenti per tornare in alto”. Questo il titolo scelto per introdurre sulle pagine di Repubblica Palermo l’intervista realizzata da Salvatore Geraci a Rino Foschi, che esalta il ruolo dell’allenatore rosanero e racconta la sua attesa per la finale Palermo – Padova. Anche se (rivela l’ex ds rosanero) secondo lui il destino è già segnato.
Foschi racconta il suo rapporto con Baldini e ammette: “Baldini ha abbattuto ogni ostacolo. Con la sua testa e il suo modo di fare, anche se rude, potrà prendersi la rivincita. In uno stadio stracolmo di passione. Il Padova dovrà fare i salti mortali. Al loro direttore ho ribadito: “Scordatevi la B, è già del Palermo”. Il campionato se lo sono giocati nell’arco della stagione. Ora pensano di poterla ribaltare… vedranno cosa li aspetta. Brunori? I dirigenti devono approfittare dei buoni rapporti con la Juve. Una volta promossi, ci vogliono tre, quattro punte di valore perché non puoi gestire la B per salvarti, non esiste”.
Ma Rino Foschi non dimentica il passato e non si dà pace per la fine del vecchio Palermo: “Somiglio a Baldini e, come lui, non sono ruffiano: c’era il disegno di fare scomparire il Palermo. Sono fermo da allora, ingiustamente perché nessuno mi ha difeso quando sono stato licenziato da personaggi che poi sono scappati di notte. Ce l’ho con tutti: Figc, presidente della B, con i traditori e con chi mi ha abbandonato”. Ma c’è spazio anche per i ricordi più dolci e per un giocatore in particolare: “Emozioni incredibili.Potrei scrivere un romanzo. Un simbolo? Forse la deluderò, ma non dimenticherò mai Biava per il suo comportamento da vero uomo di spogliatoio”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, É IL GIORNO DEI GIORNI
PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Vacci piano Rino, si dice gatto solo quando nel sacco… abbiamo un vantaggio che non va trascurato ma che dobbiamo tenere o implementare
Io, scusate, ma mi tocco a piene mani.
Io mi tocco i coglioni
Ti vogliamo bene, però zitto per carità!
Su Biava invece concordo pienamente::
Oltre al “meraviglioso” ricordo che hai lasciato a Palermo adesso che fa, gufi pure?
Rino l’avete vinta voi del Padova. Sappiamo per chi fai il tifo dopo le tue dichiarazioni al gazzettino di Padova
L’avete vinta voi e mi tocco chiaramente
I morti si contano alla fine della guerra non prima … bevi meno ombre di vino che il caldo annebbia la vista … forza CALCIO PADOVA 1910 Forever!
E’ giusto quello che dici.
Ma Rino, sta’ cercando di Gufare, a vostro favore.
Ma sai cosa? io per scaramanzia mi tocco!
Forza Palermo!
Luca fa rima con il tuo nome ma trovala da solo
Li hai contati i morti perchè mi sembrano tutti del Padova
E gufiamo….
Io mi tocco e ritocco e faccio il contro ritocco, ma ho i brividi a pensare che il Palermo davanti gli eventi importanti ha fallito (vedasi 3 finali di coppa italia) ne 1974 , quando ha perduto la prima finale di coppa Italia ho pianto per 3 giorni. …. mentre scrivo ha una mano la.